L’israeliana Egged ha ordinato 100 nuovi eBus da 12 metri a BYD

L’israeliana Egged ha ordinato 100 nuovi eBus da 12 metri a BYD
BYD 12-metre pure electric buses in Israel, operated by Egged

BYD ha ricevuto un ordine per la fornitura di 100 eBus da 12 metri di nuova generazione a Egged, la principale compagnia di trasporti pubblici israeliana che opera nella città di Haifa.

L’ordine fa parte dell’iniziativa di Egged di espandere la sua flotta di autobus a emissioni zero con il supporto dell’Autorità dei trasporti pubblici israeliana e del Ministero per la protezione ambientale.

È anche il più grande ordine di eBus BYD in Israele fino ad oggi. Egged è cliente di BYD dal 2017 e ha già 24 BYD eBus nella sua flotta attualmente operanti ad Haifa e Gerusalemme. È attraverso l’esperienza di Egged nell’utilizzo di eBus BYD e la comprovata reputazione della flotta per prestazioni, qualità e affidabilità, che ha cementato il successo della gara per BYD.

L’israeliana Egged ha ordinato 100 nuovi eBus da 12 metri a BYD
The fleet now in service in Haifa, Israel

I nuovi eBus, la cui consegna è prevista entro la fine del 2022, miglioreranno quelli attualmente operativi nella città di Haifa e rafforzeranno ulteriormente la transizione di Israele verso un trasporto a emissioni zero per un ambiente più pulito e silenzioso.

In Israele sono attualmente in funzione 37 autobus elettrici BYD nelle città di Haifa, Gerusalemme, Tel Aviv, Modin e nell’area di Sharon che, insieme, hanno percorso 5 milioni di chilometri elettrici, riducendo di oltre 5000 tonnellate le emissioni di CO2.

Gli eBus puramente elettrici ordinati per Israele sono alimentati dalla tecnologia BYD Iron-Phosphate Battery di ultima generazione con una maggiore densità di energia per un’autonomia di guida ancora più lunga, nonché una maggiore durata della batteria. La batteria da 422 KWh offre un’incredibile autonomia di oltre 400 km con una singola carica in condizioni SORT. Moderno nello stile, l’eBus è stato progettato per offrire alti livelli di comfort per i passeggeri, pur avendo anche un’area spaziosa e confortevole anche per il guidatore.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.