BYD ha lanciato la supercar Yangwang U9

BYD ha lanciato la supercar Yangwang U9

Con il suo sottomarchio di fascia alta Yangwang, BYD ha lanciato il primo modello di supercar elettrica U9 al prezzo di 1,68 milioni di RMB e la consegna inizierà quest’estate.

Adottando il linguaggio di design “Time Gate”, la Yangwang U9 incarna un’estetica distintiva, caratterizzata da proporzioni, tensione e potenza uniche, che riflettono la sua identità di pura supercar elettrica.

Robuste tecnologie danno forma all’U9 pronto per la pista, esperto di strada e divertente

BYD ha lanciato la supercar Yangwang U9La Yangwang U9 è alimentata da due tecnologie chiave, la piattaforma e4 e il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus-X, rivoluzionando il segmento delle supercar elettriche pure, integrando perfettamente prestazioni in pista, adattabilità su strada e caratteristiche ludiche.

La piattaforma e4 è un sistema di alimentazione con quattro motori elettrici indipendenti come nucleo, caratterizzato da un controllo della coppia erogato in modo agile, preciso e indipendente dalle quattro ruote, offrendo agli utenti il massimo in termini di sicurezza, prestazioni ed esperienza.

La Yangwang U9 racchiude l’enorme potenza di 1.300 cavalli e una coppia massima di 1680 Nm.

BYD ha lanciato la supercar Yangwang U9Il sistema di controllo intelligente del corpo BYD DiSus-X è un’altra innovazione proprietaria. La prima implementazione del sistema di controllo intelligente del corpo BYD DiSus-X consente allo Yangwang U9 di raggiungere la massima corsa regolabile delle sospensioni fino a 75 mm, mentre la sua velocità di sollevamento monoasse di picco fino a 500 mm/s, consentendo una forza di sollevamento istantanea di oltre 1 tonnellata e facilitando il notevole balzo in avanti dell’U9. Queste funzionalità offrono un’esperienza di guida senza precedenti in diversi scenari di guida come frenata, accelerazione, curva e impatto stradale, migliorando notevolmente l’agilità e il comfort del veicolo sia per i conducenti che per i passeggeri. Oltre a questi, Yangwang U9 può ballare senza sforzo al ritmo della musica con un semplice clic.

Prestazioni senza precedenti ridefiniscono la supercar elettrica pura

BYD ha lanciato la supercar Yangwang U9Nei test recenti, la Yangwang U9 ha raggiunto una velocità massima di 309,19 km/h e può scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,36 secondi, con un’accelerazione da 0 a 400 m in soli 9,78 secondi. Inoltre, dopo rigorosi test in pista, l’U9 ha messo a punto il suo sistema di gestione termica per resistere meglio alle alte temperature, con un conseguente aumento del 100% della capacità di raffreddamento massima. La Blade Battery facilita le funzioni di scarica e raffreddamento e la tecnologia di ricarica ultrarapida Dual Plug-in vanta una potenza di ricarica massima di 500 kW. Inoltre, Yangwang U9 è dotato di 12 set di pacchetti aerodinamici attivi e passivi per ridurre il coefficiente di resistenza e migliorare l’efficienza di dissipazione del calore.

Lo Yangwang U9 vanta la Super Carbon-fiber Cabin, una struttura composta da diversi materiali, e la tecnologia CTB di nuova generazione. Inoltre, contribuisce a una rigidità torsionale senza precedenti di 54.425 Nm/grado e il carico di compressione su un solo lato del tetto supera le 11 tonnellate, garantendo una sicurezza di viaggio completa.

La cabina intelligente crea un’esperienza di guida senza precedenti

BYD ha lanciato la supercar Yangwang U9Lo Yangwang U9 è dotato della piattaforma intelligente DiLink150, alimentata da chip 5G da 4 nm personalizzati. Progettato appositamente per la guida in pista, vanta un’assistenza di corsa intelligente, fornendo servizi estesi di guida in pista con informazioni dettagliate su quasi 30 circuiti in tutta la Cina.

All’interno, l’abitacolo dello Yangwang U9 è dotato di due sedili regolabili in 14 direzioni per offrire a conducenti e passeggeri un’esperienza migliore. Vanta anche il sistema audio high-end della serie Dynaudio Evidence, che offre un’esperienza uditiva coinvolgente.

Con il costante impegno di BYD verso l’innovazione e la sostenibilità, Yangwang ridefinisce l’essenza della supercar con le sue tecnologie all’avanguardia e prestazioni superiori, offrendo agli utenti una sicurezza senza compromessi e un’esperienza di guida incomparabile.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.