#theemnteam instagram

Segui #theemnteam nel mondo
con la Formula E!

 Simone Rambaldi

Simone Rambaldi

Simone è l’anima tecnica dell’EMN Team nelle corse di Formula E e segue Marcelo Padin agli appuntamenti di campionato con la passione del cercatore d’oro.

Nulla sfugge alla sua curiosità ed è sempre in cerca di nuovi aspetti tecnici da svelare. Ingegnere elettrico, vanta numerose collaborazioni con aziende ed enti che sviluppano mezzi, componenti e infrastrutture per veicoli elettrici. Ha inoltre collaborato con organizzazioni internazionali del settore in diverse funzioni. È stato, per esempio, responsabile tecnico della WAVE, commissario tecnico in Formula 1 per la CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) e commissario di percorso del World Solar Challenge in Australia. Simone ha al suo attivo alcune imprese pionieristiche: ha viaggiato da Milano a Dakar con una Renault 4 elettrosolare da lui costruita per conto di un’organizzazione di beneficenza, è stato collaudatore ufficiale di alcune aziende di scooter elettrici e ha sviluppato imbarcazioni elettrosolari con cui ha gareggiato. Oggi è il CTO di Evway Route 220, azienda milanese che sviluppa infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.


Daniele Drago

Daniele DragoDaniele è il cameraman delle testate giornalistiche Electric Motor News e Motor News.

Ha iniziato a collaborare con Marcelo Padin mentre ancora frequentava le superiori, all’I.I.S. Enzo Ferrari di Monza, tramite progetti di alternanza scuola-lavoro. L’esperienza sul campo, con servizi locali e internazionali, è stata estremamente formativa dal punto di vista professionale e umano. E ha dato l’avvio a una collaborazione stabile che, grazie soprattutto alla Formula E, ha permesso a Daniele, giovanissimo, di lavorare e farsi apprezzare in uno scenario mondiale. Nel luglio 2017 si è diplomato in Produzioni Industriali e Artigianali Cinematografiche e Televisive, Prodotti Audio, Video e Multimediali. Ora ha fondato la DRAGO VIDEO e continua la sua intensa collaborazione con Marcelo.


Walter Gabelli

Walter GabelliWalter è il web designer che collabora alla realizzazione del nuovo sito web di Electric Motor News nella sua nuova veste grafica, curando l’aspetto tecnico, grafico, l’usabilità e la navigazione del sito.

Inoltre, cura in collaborazione con Lia Maranto l’aspetto del SEO nei testi, l’invio delle newsletter e la gestione delle statistiche social e della suite di google. Ha una esperienza pluridecennale in aziende multinazionali nel settore energetico come grafico e dal 2005 ha gestito siti internet ed intranet per la comunicazione aziendale. wgabelli@gmail.com


Marco Cereda

Marco CeredaMarco collabora dal 2010 con i format televisivi Electric Motor News e Motor News, prestando la sua voce a diversi servizi.

È padre di tre splendidi ragazzi e da trent’anni svolge il ruolo di “librivendolo” – come lui stesso dice – a Trezzo sull’Adda che è anche la sede di Electric Motor News. In questi anni si è occupato di promozione culturale organizzando mostre, presentazioni di libri, conferenze e dibattiti. Ha partecipato attivamente per oltre 10 anni al gruppo teatrale Parolazione fondato da Adolfo Milani con il quale ha messo in scena anche diverse opere classiche del teatro contemporaneo e moderno.


Lilia Marcucci

Lilia MarcucciLilia presta la sua voce per i servizi di Electric Motor News e di Motor News e anche per la realizzazione dei servizi sulle prove vetture.

Ha lavorato per molti anni come attrice di teatro in diverse compagnie e da 11 anni è insegnante.
Ha insegnato per diversi anni la lingua italiana per stranieri ed attualmente insegna in una scuola elementare di Vimercate. Conosce Marcelo Padin dal 2010. La grande amicizia che li lega l’ha condotta, negli anni, ad appassionarsi al mondo dei motori e ad avviare una duratura collaborazione professionale.


Alice e Aurora Bovone

Alice BovoneAlice e Aurora, le voci più giovani dei servizi televisivi dei due format Electric Motor News e Motor News, sono figlie d’arte.

Hanno ereditato la passione per le corse e per le moto dal padre Luigi, campione del mondo in una categoria di auto elettriche nel 2004. Aurora Bovone Vivono a Chiavari e sono entrambe studentesse universitarie. Alice frequenta il Corso di Laurea in Infermieristica, mentre Aurora studia Scienze Ambientali. Conoscono Marcelo Padin fin dai primi vagiti, perché ben precedente alla loro nascita è la sua dedizione alla cronaca dei motorsport. L’amicizia con il pilota Luigi si è estesa, nel tempo, alle figlie. Che ora sono, ovviamente, tifose appassionate della Formula E.


Cecilia Demartini

Cecilia DemartiniCecilia è giornalista freelance e collabora con Electric Motor News come corrispondente dall’Uruguay.

Ha scritto e pubblicato articoli su giornali locali e in diversi media internazionali online ed oltre a seguire gli avvenimenti di attualità, si è interessata in modo particolare alla Formula E ed anche ai veicoli elettrici in generale, alle infrastrutture ed alle problematiche connesse allo sviluppo di questo tipo di mobilità.


Noor Amylia Hilda

Noor Amylia HildaÈ giornalista freelance, vive in Malesia e collabora con Electric Motor News come corrispondente da Malesia, Singapore e l’area del Sud-est asiatico.

In precedenza ha lavorato a Mongoose Publishing (Women’s Health Malaysia ed ELLE Malaysia) ed è stata assistente editoriale presso Marie Claire Malaysia (Blu Inc Media) e Assistant Producer presso NTV7 News & Current Affairs (Media Prima Berhad).
Nel campo del motorsport, ha lavorato su e-racing.net, Motolat e ha contribuito a Esquire Malaysia e F1 Destinations.
Ha studiato all’Università del Gloucestershire, nel Regno Unito, con una laurea in comunicazioni di massa.


Topher Smith

Topher SmithTopher Smith è corrispondente dal Regno Unito.

Ha studiato Broadcast e Interactive Television presso il West Kent College e Multimedia Journalism presso la Christ Church University di Canterbury.
Lavora presso e.racing.net come Deputy Editor-in-Chief e contribuisce anche con articoli e report sulla Formula 2, GP3 e IndyCar a Read Motorsport.