Nella puntata 21 di Electric Motor News, servizi di Nyobolt EV, MINI Countryman al NOI Techpark di Bolzano, Solar Champions League e Honda a fuel cell.
Di seguito tutti i video della puntata…
Nyobolt EV, per dimenticare i tempi di ricarica
Nyobolt porta la sua tecnologia delle batterie ad alta densità di potenza e a ricarica rapida dal laboratorio al mondo reale rivelando il primo prototipo Nyobolt EV. Disegnato e progettato con Callum, i primi test a bordo del veicolo effettuati utilizzando potenti caricabatterie rapidi CC da 350 kW (800 V) che hanno già confermato che la batteria da 50 Ah 35 kWh di Nyobolt EV può essere caricata dal 10% all’80% in quattro minuti e 37 secondi.
MINI Countryman al NOI Techpark di Bolzano
La Nuova All Electric MINI Countryman è la compagna di viaggio ideale in un percorso verso Bolzano, alla scoperta di un progetto all’insegna della sostenibilità. Proprio a Bolzano sorge NOI Techpark, il distretto dell’innovazione dell’Alto Adige in cui aziende, istituti di ricerca, università e start-up collaborano allo sviluppo di progetti e soluzioni all’avanguardia ispirate alla natura nei settori Green, Food & Health, Digital e Automotive / Automation. Il progetto di MINI insieme a NOI Techpark coinvolge le persone dalla volontà di puntare a un futuro migliore. Dai talenti ma anche dalle sfide della società e dalle risposte che un brand come MINI deve dare.
Gareggiare favorendo la transizione energetica
Coloro a cui piace gareggiare e che sono sensibili ai temi della sostenibilità e l’inquinamento, troveranno una piattaforma ottima nella Solar Champions League. Si tratta del primo campionato nel mondo che abbina la sostenibilità e l’energia solare al divertimento e la competizione e che coinvolge privati, aziende ed enti pubblici. L’innovativa piattaforma online coinvolge le comunità solari di tutta Italia in un’entusiasmante competizione a squadre con l’obiettivo di promuovere l’autoconsumo collettivo e la transizione verso una società a energia pulita.
Honda and the development of fuel cell
Aiming to realize carbon neutrality, Honda has been focused in hydrogen energy for over 30 years, in research and development about the fuel cell systems, Honda developed the new fuel cell system in collaboration with General Motors. The new system is twice durable than a conventional type and the low temperature resistence performance has also improved. The system has evolved in new cell structure, formed by three plates.
In italiano – Honda e lo sviluppo delle celle a combustibile
Con l’obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio, Honda si concentra sull’energia dell’idrogeno da oltre 30 anni, nella ricerca e sviluppo sui sistemi di celle a combustibile, Honda ha sviluppato il nuovo sistema di celle a combustibile in collaborazione con General Motors. Il nuovo sistema ha una durata doppia rispetto a un tipo convenzionale e sono migliorate anche le prestazioni di resistenza alle basse temperature. Il sistema si è evoluto in una nuova struttura cellulare, formata da tre piastre.
Video in lingua inglese.
Honda CR-V e:FCEV 2025 disponibile in leasing negli USA
Honda ha annunciato le opzioni di leasing per la nuovissima Honda CR-V e:FCEV 2025, il primo veicolo elettrico americano a celle a combustibile a idrogeno plug-in di produzione. Il CUV compatto, divertente da guidare e a emissioni zero, sarà disponibile in California a partire dal 9 luglio, con tre opzioni di leasing competitive, con la maggior parte dei clienti che sceglierà un leasing di 3 anni/36.000 miglia per 459 dollari al mese, inclusi 15.000 dollari di noleggio e crediti per il rifornimento di idrogeno durante il periodo di locazione.
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
1 Trackback / Pingback