La 500 elettrica a Capannori (LU)

Il 13 maggio la 500 elettrica a Capannori (LU)

Un Tour a bordo della nuova  Cinquecento elettrica alla scoperta delle eccellenze italiane

Venerdì 13 maggio il primo “Giro d’Italia elettrico” fa tappa a Capannori. Uno stand con auto e moto elettriche al mercato di Piazza Moro

Promossa da ‘Corrente in Movimento’ parte  domenica 8 maggio da Roma

Fonte: Ciacci magazine

Venerdì 13 maggio il primo ‘Giro d’Italia elettrico’ farà tappa a Capannori: uno stand del primo giro d’Italia senza emissioni di CO2 sarà presente  al mercato settimanale in piazza Aldo Moro a partire dalle ore 10.00, dove, oltre ad un banchetto con materiale informativo sull’iniziativa e le energie rinnovabili saranno esposte auto e moto elettriche.

La prima edizione di “Corrente in movimento”, viaggio “interamente elettrico” alla scoperta delle eccellenze italiane nel campo delle energie rinnovabili partirà domani (8 maggio) da Roma e fino al 21 giugno attraverserà l’Italia.

Il tour promosso dall’associazione ‘Corrente in movimento’ (www.correnteinmovimento.it) è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile. Auto utilizzata, la nuova 500 elettrica motorizzata dalla società Micro-Vett di Imola, che garantisce un’autonomia di 145 km, velocità massima di 115 km/h, e un’eccellente maneggevolezza assicurata da un peso in ordine di marcia contenuto in 1150 kg .

Le oltre 60 frazioni del viaggio silenzioso e pulito che però vuole fare “rumore” e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi “caldi” della sostenibilità e della produzione di energia da fonti rinnovabili  sono dedicate ognuna ad un tema specifico, dal solare al fotovoltaico, passando per eolico, biomasse e idroelettrico.

Nel tragitto, da un centro all’altro, sul mezzo elettrico verranno ospitati ricercatori, amministratori, imprenditori, cittadini e si discuterà con loro dei principali temi legati all’energia, delle problematiche ad essa legate e delle prospettive future.

Venerdì prossimo a bordo della Cinquecento elettrica del tour salirà anche il sindaco Giorgio Del Ghingaro insieme all’assessore all’ambiente Alessio Ciacci per compiere un breve tour sul territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.