Forte risultato di BMW Motorrad nell’anno del suo centesimo anniversario

Lo scooter elettrico BMW CE04 in versione Polizia al Milipol 2021 a Parigi

BMW Motorrad ha consegnato ai clienti 209.257 moto e scooter, il 3,1% in più rispetto al  2022 e il più alto volume di vendite nella storia dell’azienda.

Tutto questo nell’anno del centesimo anniversario dell’azienda.

Forte risultato di BMW Motorrad nell’anno del suo centesimo anniversarioIl settore elettrico

La leadership di mercato dello scooter elettrico  BMW CE 04 è molto netta, segnando l’importante performance della gamma Urban Mobility di BMW Motorrad.

Nel mercato globale delle moto e degli scooter completamente elettrici con una potenza superiore a 11 kW, BMW Motorrad possiede una quota di circa il 70%.

Lo scooter elettrico BMW CE 04 si è assicurato la leadership indiscussa del mercato, con 7.177 unità consegnate, superando del 44% le consegne dell’anno precedente.

I due scooter di successo

C 400 GT e C 400 X, il segmento Urban Mobility di BMW Motorrad ha raggiunto un volume di vendite di 20.460 unità, che corrisponde a un aumento del 17,9% rispetto all’anno precedente.

In Italia rimangono stabili le performance dello scooter elettrico BMW CE 04 con 569 unità vendute (-2,4%) in un contesto generale in forte flessione (-31,6%).

Prospettive ottimistiche per il 2024

Stephan Reiff, Head of Sales and Brand:

Il record di vendite nell’anno del nostro anniversario è sia un onore che un obbligo. Con numerosi modelli e prodotti nuovi e innovativi per i nostri clienti, noi di BMW Motorrad faremo tutto il possibile per sfruttare questo anno record nel 2024 e consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader nel segmento premium. In particolare, i nostri nuovi modelli GS svolgeranno un ruolo importante. Anche quest’anno, i nostri clienti e i nostri fan possono aspettarsi numerose anteprime mondiali, eventi di spicco, manifestazioni e proposte di moto ricche di emozioni.

Fonte: BMW Motorrad

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.