Primi passi della struttura BYD in Ungheria

Primi passi della struttura BYD in Ungheria
Preliminary Sales and Purchase Agreement Signing Ceremony, Budapest, Hungary

BYD inizia la fase preliminare del suo impianto di produzione in Ungheria, firmando il contratto preliminare di vendita e acquisto il 30 gennaio 2024.

L’impianto produttivo altamente avanzato sarà costruito a Szeged, nel sud-est dell’Ungheria, e sarà dedicato alla produzione di auto elettriche BYD per il mercato europeo.

La cerimonia di firma si è svolta alla stimata presenza di Péter Szijjártó, Ministro degli Affari Esteri e del Commercio ungherese; László Botka, sindaco di Szeged, insieme ad altri illustri ospiti in rappresentanza del governo ungherese. BYD era rappresentata da Wang Chuanfu, Presidente e Presidente di BYD; He Zhiqi, vicepresidente senior di BYD e COO di BYD Auto, e altri rappresentanti chiave di BYD.

L’evento è stato ulteriormente onorato dalla presenza di Gong Tao, l’ambasciatore cinese in Ungheria.

Primi passi della struttura BYD in Ungheria
Preliminary Sales and Purchase Agreement Signing Ceremony,Shenzhen, China

Significativamente, lo stabilimento di Szeged sarà il primo impianto di produzione di veicoli passeggeri realizzato in Europa da un’azienda automobilistica cinese.

Ciò segna un’importante pietra miliare per la casa automobilistica pionieristica che sta portando avanti ulteriormente le sue operazioni di veicoli a nuova energia in Europa.

La costruzione della struttura avverrà in più fasi, con la fabbrica aperta e operativa entro tre anni, che produrrà una gamma completa di modelli BYD ecologici. Il progetto di costruzione e la successiva apertura dell’impianto di produzione creeranno migliaia di posti di lavoro, rilanciando l’economia locale e sostenendo anche le catene di approvvigionamento locali.

Molte delle case automobilistiche premium e dei principali fornitori hanno scelto di costruire stabilimenti in Ungheria. BYD ha già una forte presenza in Ungheria, avendo creato uno stabilimento di produzione di eBus ad alta tecnologia a Komarom dal 2016. Ciò ha portato a ulteriori investimenti di BYD in Ungheria, spingendo l’annuncio nel dicembre 2023 che avrebbe costruito uno stabilimento di produzione di auto elettriche a Szeged per portare una nuova ondata di innovazione tecnologica in Europa.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.