Il prossimo vertice del G20 a Bali avrà le moto elettriche Energica

Il prossimo vertice del G20 a Bali avrà le moto elettriche Energica

Energica Motor Company ha annunciato che fornirà 88 motociclette elettriche EsseEsse9+ per il prossimo vertice del G20 a Bali.

Questo è il più grande ordine singolo di Energica fino ad oggi e ha un valore di quasi $ 2 milioni.

Quando i delegati del G20 arriveranno a Bali, saranno accolti e scortati da una squadra di sicurezza in sella alle bici Energica. Ciò significa che la loro prima esperienza sarà vedere in azione veicoli a emissioni zero e ad alte prestazioni – afferma Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company. La mia speranza è che questa esperienza rimanga con ogni delegato durante il vertice e in tutte le discussioni sul cambiamento climatico e sui trasporti.

Il dipartimento di polizia indonesiano utilizzerà le bici Energica per scortare tutti i delegati del governo internazionale presenti al vertice. L’Indonesia diventerà il primo paese della regione Asia-Pacifico a gestire una flotta di motociclette elettriche, dimostrando la sua leadership climatica e i progressi nel suo impegno a mettere in circolazione 2 milioni di veicoli elettrici entro il 2025.

Energica ha firmato un accordo con Utomocorp, una delle principali società di vendita al dettaglio e distribuzione di veicoli in Indonesia. Le due società prevedono di consegnare le biciclette alle forze di polizia indonesiane all’inizio di novembre.

Utomocorp è orgogliosa di poter fornire la motocicletta elettrica più avanzata per il governo indonesiano come veicolo utilizzato dalle forze di polizia. Energica è stata testata per qualità e tecnologia; è in linea con l’impegno di Utomocorp di portare prodotti di qualità e all’avanguardia con gli sviluppi odierni. Questa è una fase iniziale e spero che in futuro potremo fornire più prodotti, sia per esigenze generali che speciali – afferma Denny Utomo, CEO di Utomocorp.

Insieme, Ideanomics ed Energica hanno introdotto la nuova motocicletta Experia, ampliato la rete globale di concessionari e la capacità di produzione di Energica e lanciato la business unit Energica Inside per aiutare altri settori a elettrificare più velocemente.

Da quando abbiamo acquisito la proprietà di maggioranza di Energica nel 2021, il nostro obiettivo è stato quello di aiutarli a produrre e vendere più biciclette più velocemente – ha affermato Robin Mackie, presidente di Ideanomics Mobility.

Oggi stiamo vedendo i frutti del lavoro svolto insieme: Energica è l’unica azienda in grado di soddisfare una commessa così ampia di motociclette elettriche di alta qualità e prestazioni elevate.

Ideanomics risolve la complessità dell’elettrificazione della flotta riunendo sotto lo stesso tetto veicoli elettrici ad alte prestazioni, infrastrutture di ricarica e soluzioni di finanziamento. L’azienda vede Energica come un veicolo di punta per il mercato delle due ruote e si impegna ad aiutare l’azienda a crescere e sviluppare nuovi flussi di entrate.

Ciò include il rafforzamento della presenza di Energica nella regione dell’ASEAN stabilendo Treelektrik come partner di supporto post-vendita e partner di vendita strategico.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.