Electric Motor News in TV, puntata 21 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 21 del 2021

Nella puntata 21 del 2021 di Electric Motor News vi proponiamo un ampia gamma di notizie dei settori auto, aerei, autobus, scooter e anche delle competizioni.

Parliamo di Opel Corsa-e, McLaren che entra in Extreme E e un servizio della gara di Extreme E in Senegal, Volocopter e WeDrone per il settore degli aerei; Land Rover Defender ora viene proposto a celle a combustibile; lo scooter elettrico di Seat e il Yellowstone National Park che adotta uno shuttle a guida automatica senza conducente.

Di seguito tutti i servizi della puntata…

Con Opel Corsa-e sulle strade panoramiche del lago di Lecco

Dire che è “semplicemente elettrica” probabilmente è il modo migliore per definire la Opel Corsa-e, una delle vetture elettriche più interessanti del momento. Semplicemente perché non ostenta le caratteristiche che la rendono diversa dalla maggior parte delle altre auto. Ma c’è quella piccola “e” applicata con discrezione sulla coda e sui montanti che dice già molto.

McLaren Racing will enter in Extreme E since 2022

McLaren Racing decided to enter a team into Extreme E, and will compete in the five-race global championship growing the McLaren Racing brand and franchise. The decision to enter Extreme E follows a detailed evaluation of the series by McLaren against a set of strategic, economic and operational criteria.

In the video, the words of Zak Brown, CEO McLaren Racing and Alejandro Agag, CEO Extreme E.

In italiano – McLaren Racing entrerà in Extreme E dal 2022

McLaren Racing ha deciso di entrare con una sua squadra in Extreme E e gareggerà nel campionato globale di cinque gare facendo crescere il marchio e il franchise McLaren Racing. La decisione di entrare in Extreme E segue a una valutazione dettagliata della serie da parte di McLaren rispetto a una serie di criteri strategici, economici e operativi.

Nel video, le parole di Zak Brown, CEO McLaren Racing e Alejandro Agag, CEO Extreme E.

McLaren Racing entra in Extreme E con un proprio team

McLaren Racing ha deciso di entrare con un team in Extreme E e gareggerà nel campionato globale di cinque gare. La decisione di entrare in Extreme E segue a una valutazione dettagliata della serie da parte di McLaren rispetto a una serie di criteri strategici, economici e operativi, sostenuti da un chiaro imperativo per accelerare la missione di sostenibilità di McLaren Racing, che pone la riduzione dell’impronta di carbonio, il riciclaggio, il riutilizzo ed eliminazione degli sprechi, e la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione al suo centro.

Volocopter al Paris Air Forum

Volocopter ha volato con il suo aereo elettrico Volocopter 2X a decollo e atterraggio verticale all’aeroporto di Le Bourget durante il Paris Air Forum. La dimostrazione di volo sia del loro Volocopter 2X che del modello VoloCity in loco, lo sviluppatore tedesco di mobilità aerea urbana ha dimostrato i progressi che stanno facendo per introdurre gli aerei eVTOL come aggiunta al trasporto esistente nella regione di Parigi. Il volo telecomandato di 3 minuti è stata la prima dimostrazione di volo pubblico di un aerotaxi ad alimentazione elettrica in Francia.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Prototipo Land Rover Defender a fuel cell

Nel 2021 Jaguar Land Rover inizierà i test di sviluppo del prototipo Land Rover Defender equipaggiato con celle a combustibile. l progetto rientra nel programma dell’Azienda di raggiungere l’obiettivo di emissioni zero allo scarico per il 2036 e zero emissioni di carbonio su tutta la catena produttiva, di fornitori, prodotti, operazioni entro il 2039.

Primo volo di prova del WeDrone Airship

Dopo due giorni di test intensivi, WeDrone Airship è diventato realtà e ha dimostrato la validità del progetto dopo due anni di sviluppo e test in laboratorio. Il primo prototipo di dirigibile progettato da WeNvent è decollato in un piccolo aeroporto a sud di Brescia, nel nord Italia, con il supporto tecnologico di SIAD Co. per il gas elio. Inizialmente il dirigibile è stato testato in un hangar e poi sull’aeroporto per diverse ore durante due giorni, dimostrando il completo successo dei voli e dei calcoli teorici effettuati in sede di progetto.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Driverless electric shuttles at Yellowstone National Park

In June has been launched the first driverless electric shuttle on service as ferrying passengers in Yellowstone National Park and initially the service will offer rides of just a few minutes from the lodges at Canyon to the Canyon services area where shops, restaurants, and a visitor center can be found.

In the video, Racquel Asa, the Chief Marketing Officer for Beep Inc. which owns the vehicles and will run the service in Yellowstone this summer, speaks about the project.

In Italiano – Navette elettriche senza conducente al Parco Nazionale di Yellowstone

A giugno è stata lanciata la prima navetta elettrica senza conducente in servizio per il trasporto di passeggeri nel Parco Nazionale di Yellowstone e inizialmente il servizio offrirà corse di pochi minuti dai lodge del Canyon all’area dei servizi del Canyon dove ci sono i negozi, i ristoranti e un centro per i visitatori.

Nel video, Racquel Asa, Chief Marketing Officer di Beep Inc. che possiede i veicoli e gestirà il servizio a Yellowstone quest’estate, parla del progetto.

Video in lingua inglese.

Autonomous vehicles now in service in Yellowstone Park

The superintendent of Yellowstone National Park, Cam Sholly, speaks during the unveiling of two autonomous vehicles now in service in Canyon Village. The vehicles are part of a study looking at the feasibility of using driverless vehicles to transport visitors in the park. First part.

In italiano – Veicoli a guida autonoma in servizio a Yellowstone Park

Il sovrintendente del Parco Nazionale di Yellowstone, Cam Sholly, parla durante la presentazione di due veicoli autonomi ora in servizio nel Canyon Village. I veicoli fanno parte di uno studio che esamina la fattibilità dell’utilizzo di veicoli senza conducente per trasportare i visitatori nel parco. Prima parte.

Driverless shuttle in Yellowstone Park

The superintendent of Yellowstone National Park, Cam Sholly, speaks during the unveiling of two autonomous vehicles now in service in Canyon Village. The vehicles are part of a study looking at the feasibility of using driverless vehicles to transport visitors in the park. Second part.

In italiano – Navetta senza conducente al Parco Nazionale Yellowstone

Il sovrintendente del Parco Nazionale di Yellowstone, Cam Sholly, parla durante la presentazione di due veicoli autonomi ora in servizio nel Canyon Village. I veicoli fanno parte di uno studio che esamina la fattibilità dell’utilizzo di veicoli senza conducente per trasportare i visitatori nel parco. Seconda parte.

Extreme E in Senegal

Johan Kristoffersson e Molly Taylor con il team Rosberg X Racing hanno vinto ancora al secondo evento di Extreme E al Lago Rosa di Dakar, in Senegal. Il duo ha superato l’intensa pressione degli avversari per essere incoronato vincitore del primo premio Ocean X.

Seat MÓ eScooter 125, il primo scooter elettrico di Seat

Lo scooter Seat MÓ eScooter 125, il primo scooter elettrico del marchio, è ordinabile in Italia a un prezzo di listino di 6.750 Euro con incentivi. Pur rimanendo fedele alla produzione di automobili, ma consapevole delle nuove esigenze di mobilità dei clienti, Seat ha deciso di abbracciare il cambiamento, ampliando la gamma di prodotti per meglio adeguarsi ai mutamenti in atto.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.