Volkswagen richiama 98.800 ID.4 negli USA per problemi nelle portiere

Volkswagen da il via alla costruzione di un laboratorio sviluppo batterie negli USA

Volkswagen sta richiamando 98.806 dei suoi veicoli elettrici ID.4 a causa di maniglie delle portiere difettose che potrebbero causare l’apertura inaspettata.

Il richiamo include i modelli 2021-2024 assemblati sia a Zwickau, in Germania, sia a Chattanooga, nel Tennessee.

I veicoli richiamati potrebbero avere maniglie delle portiere che non riescono a tenere fuori efficacemente l’acqua. Tuttavia, VW ritiene che meno dell’1% dei veicoli interessati presenti il ​​difetto.

Volkswagen da il via alla costruzione di un laboratorio sviluppo batterie negli USANei veicoli che presentano il difetto, l’acqua potrebbe entrare nella maniglia della portiera e raggiungere un circuito stampato, il che potrebbe causare “problemi di comunicazione” tra la maniglia e l’unità di controllo della portiera, portando a un comando errato per sbloccare la portiera, secondo i documenti di richiamo della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

Se ciò accade, il conducente potrebbe notare un rumore di clic simile al suono prodotto quando la portiera viene sbloccata normalmente.

Volkswagen è a conoscenza di 135 reclami in garanzia da giugno 2023 a maggio 2024 correlati a questo problema, ma non è a conoscenza di incidenti o lesioni.

I concessionari ispezioneranno le maniglie delle portiere e, se necessario, le sostituiranno con versioni migliorate, gratuitamente. I veicoli riceveranno anche un aggiornamento software e VW rimborserà ai clienti qualsiasi lavoro che potrebbero aver pagato di tasca propria in relazione a questo problema.

Questo richiamo amplia due precedenti. I clienti che hanno eseguito lavori di richiamo in uno di questi casi dovranno portare le loro auto presso i concessionari anche per questo richiamo.

Volkswagen prevede di inviare lettere di notifica al proprietario entro il 1° novembre 2024. I proprietari possono contattare il servizio clienti della casa automobilistica al numero 1-800-893-5298 per ulteriori informazioni (ndr: numero verde per i clienti degli Stati Uniti).

Questo richiamo segue un altro all’inizio di quest’anno di quasi 80.000 ID.4 EV MY 2021-2023 per problemi allo schermo e problemi software.

Quel richiamo non includeva i modelli ID.4 del 2024, che hanno ricevuto alcuni aggiornamenti, tra cui uno schermo disponibile più grande che sembrava eliminare molti dei problemi che Green Car Reports ha trovato con l’interfaccia nei modelli precedenti.

Autore: Stephen Edelstein

Pubblicato il 10 settembre 2024 da Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.