Formula E, ecco i motori anteriori

Formula E, ecco i motori anteriori

Si iniziano a vedere nel paddock della Formula E i nuovi componenti della Gen3 che debutta in pubblico nelle prove di Valencia.

Sembra raro, ma una semplice scatola metallica racconta molte cose, come quella che vedete in questa foto con i corrispondenti dettagli.

Formula E, ecco i motori anterioriSi tratta della Front Unit, ovvero del motore anteriore e inverter delle vetture (in questo caso delle Porsche), fornito da Atieva, l’azienda con sede nella Silicon Valley (Gruppo Lucid Motors).

Nell’involucro dell’inverter c’è scritta la parola “Flashed”, oppure “aggiornato”, che significa che le unità sono aggiornate e pronte ad essere montate nelle vetture.

Come curiosità… in questo mercoledì di prove, Porsche ha dichiarato che pensavano di avere dei problemi con questa Front Unit e per quel motivo si sono fatti mandare altre due dall’ufficio ricambi di Formula E presente in tutte le gare e prove, per poi scoprire che i motivi dei problemi erano altrui e quinti probabilmente queste due Front Unit non verranno montate.

#MarceloPadin #SimoneRambaldi #theEMNteam

1 Trackback / Pingback

  1. Formula E: monitoraggio temperature con Celsistrip - Electric Motor News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.