Fonte: Faraday Future Dragon Racing
Los Angeles, USA. 24 agosto 2017. Faraday Future Dragon Racing ha annunciato oggi che il pilota svizzero Neel Jani entrerà a far parte al fianco di Jérôme D’Ambrosio come parte di una nuova schiera di piloti del team per la quarta stagione del FIA Formula E Championship.
Jani entra a far parte del team di Los Angeles come pilota sport recentemente vittorioso alle 24 Ore di Le Mans 2017 e come campione del mondo FIA World Endurance con Porsche Motorsport.
Prima di entrare nel programma LMP1 di Porsche nella stagione WEC 2014, Jani ha ottenuto una vittoria al Petit Le Mans nel 2013 per Rebellion Racing con i podi aggiuntivi a Laguna Seca e Long Beach nello stesso anno.
Ha anche corso per la A1 Team Svizzera in A1 Grand Prix, aiutando il team a catturare il titolo 2007-2008 ed è finito nel secondo posto nel 2005-2006 e nel 2008-2009.
Nel 2007 si è aggiudicato la PKV Racing nella serie North American Champ Car ed è anche un vincitore di gara della GP2 Series e un ex pilota di Formula Uno.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Neel che correrà con la nostra vettura numero 6 nella stagione 4”, ha dichiarato Jay Penske, proprietario della squadra e Team Principal Dragon Racing. “Come squadra, abbiamo fissato il nostro obiettivo di vincere le gare e competere per il campionato nella prossima stagione, e Neel è una componente essenziale di quella equazione. Quando si guarda i migliori piloti del mondo, sia dalla prospettiva di corsa che di sviluppo automobilistico, Neel è in cima alla lista. Egli è un ottimo inserimento nel nostro programma “, ha aggiunto Penske.
“Sono entusiasta di aderire al team Faraday Future Dragon Racing nella prossima stagione del FIA Formula E Championship”, ha dichiarato Neel Jani. “Ho recentemente testato la Penske EV-2 powered by Faraday Future e attendo con impazienza di rafforzare le mie conoscenze ed esperienza con la squadra e competere nella serie di corse di auto elettriche”.
Il Campionato FIA Formula E 2017/18 inizia il 2 dicembre con una doppia gara a Hong Kong.
Commenta per primo