Come previsto, già dalla prima giornata di prove della Formula E a Valencia sono molti gli spunti offerti dai protagonisti del “circus” delle monoposto elettriche.
Le voci si rincorrono e l’attenzione dell’”Orecchio Lungo di Electric Motor News” ha colto molti particolari di cui approfondiremo nei prossimi giorni, ma che vale la pena anticipare.
In primo luogo, la grande voglia di fare diventare il motore anteriore che equipaggia la Gen3 come vero propulsore da trazione, con il conseguente aumento di potenza complessiva e trazione integrale.
Lucas di Grassi non fa mistero di spingere in quella direzione come ha dichiarato nella conferenza stampa pubblicata da Electric Motor News (https://www.youtube.com/watch?v=wSfIeDxLNus&t=1s) ma sentendo altre “campane” abbiamo scoperto che le opinioni sono contrastanti.
Tra le voci sentite dal nostro “Orecchio Lungo” ci sono quelle che segnalano l’inizio dei lavori sulla vettura di Gen3.5, che visivamente saranno identiche a quelle attuali ma con un software più sviluppato in attesa della Gen4, sulla quale già si inizia a parlare anche se tiepidamente.
Altro oggetto misterioso sono i caricabatterie per le vetture di Gen3, che secondo Formula E inizieranno a fare l“Attack charge” in questa stagione… ma più di qualcuno spalanca gli occhi a sentire parlare di questo.
Nei prossimi giorni inizieremo a parlare di questo…
#theEMNteam
Commenta per primo