Incremento dell’autonomia di Opel Mokka Electric

Incremento dell’autonomia di Opel Mokka Electric

Opel Mokka-e ora diventa Opel Mokka Electric, con maggiore potenza grazie alla nuova batteria da 54 kWh può percorrere fino a 406 chilometri invece di 338 secondo il ciclo WLTP1

In futuro, il veicolo elettrico “Vincitore del Volante d’Oro 2021”2 avrà un significativo miglioramento del 20 per cento. Il consumo di energia scende invece a 15,2 kWh per 100 chilometri (WLTP3). Comunque, Opel Mokka Electric non è solo molto efficiente; con una potenza di 115 kW/156 CV e una coppia di ben 260 Newton metri il motore elettrico, utilizzato anche sulla nuova Opel Astra Electric garantisce puro piacere di guida.

‘e’ diventa ‘Electric’. Con questo nuovo suffisso evidenziamo il maggior piacere di guida elettrico offerto da Opel Mokka. Si tratta di un veicolo elettrico senza uguali nel proprio segmento. Dal lancio, il nostro straordinario SUV compatto ha lasciato un segno grazie al suo design ‘bold and pure’, alla personalità e per aver dimostrato di essere perfettamente adatto per l’uso quotidiano. Grazie alla nuova trazione elettrica e alla batteria di dimensioni maggiori, Opel Mokka Electric diventa ancora più potente, ancora più efficiente e semplicemente migliore. Questo è l’approccio Opel verso una ragionata ‘Greenovation’ – ha dichiarato Florian Huettl, CEO Opel.

Il pioniere tra i SUV elettrici diventa ancora migliore come Opel Mokka Electric

Opel Mokka è la dimostrazione dell’approccio di Opel verso una mobilità innovativa, rivolta al futuro ed emozionante: questo elegante SUV è stato la prima Opel ad avere l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, e anche la prima Opel con il Pure Panel, il posto guida totalmente digitale. Inoltre, è stato la prima Opel disponibile fin dall’inizio delle vendite con trazione completamente elettrica oltre a motori termici molto efficienti, consentendo così ai clienti di scegliere la motorizzazione più adatta alle loro necessità – e quella scelta è sempre più elettrica. A novembre, non meno del 65 per cento di tutti i clienti di Opel Mokka in Germania hanno scelto la versione elettrica a batteria a zero emissioni locali, che ora viene ulteriormente migliorata.

Come avviene con tutti i modelli elettrici Opel, la batteria da 54 kWh di Opel Mokka Electric è installata nel sottoscocca, senza dover sacrificare spazio nel vano passeggeri o nel bagagliaio e assicurando un’eccellente tenuta di strada. Il baricentro basso del veicolo aumenta la sicurezza e il piacere di guida. Con una potenza di 115 kW/156 CV e una coppia massima di 260 Newton metri immediatamente disponibile non appena si preme l’acceleratore, Opel Mokka Electric garantisce partenze scattanti e un’accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 10 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h.

In base alle proprie preferenze, chi guida Opel Mokka Electric può scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Nella modalità Eco, il SUV elettrico utilizza l’energia nel modo più efficiente, a favore dell’autonomia generale. Grazie al sistema di frenata rigenerativa all’avanguardia, Opel Mokka Electric può recuperare energia anche nei momenti di decelerazione e frenata. Il motore elettrico trasforma poi il movimento in avanti in elettricità. Se si inserisce la trasmissione in modalità B, la coppia di recupero e di frenata aumenta. E quando questo SUV compatto deve “fare rifornimento”, la batteria da 54 kWh si può ricaricare fino a un livello dell’80 per cento in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica da 100 kW in CC. Opel Mokka Electric è dotato di serie della funzione di ricarica rapida. Oltre alla corrente continua, si può ricaricare anche in corrente alternata trifase grazie al caricatore di bordo da 11 kW – con la wallbox o con il cavo per la presa domestica.

Efficienza e comfort sono parte integrante di Opel Mokka Electric. Numerosi sistemi e tecnologie di riscaldamento dalla pompa di calore di serie alla pratica app myOpel, che si può utilizzare per programmare il pre-riscaldamento con il telecomando, garantiscono un’atmosfera piacevole fin dalla partenza, in particolare durante i mesi più freddi dell’anno.

[1] I dati relativi all’autonomia sono preliminari e sono stati determinati secondo la procedura di test WLTP (R (EC) No. 715/2007, R (EU) No. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare a seconda delle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare da stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, utilizzo del riscaldamento, dell’aria condizionata e del precondizionamento termico.

[2] AUTO BILD numero 45/2021 e BILD am SONNTAG numero 46/2021, categoria “Migliore auto sotto i 25.000 euro” compreso il bonus ambientale.

[3] I valori sono preliminari e sono stati calcolati secondo la procedura di test WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure), che sostituisce il New European Drive Cycle (NEDC) e risulta più vicina alla realtà. Consumi, emissioni di CO2 e autonomia di un veicolo non dipendono esclusivamente dall’uso efficiente dell’energia, ma sono influenzati anche dal comportamento di guida e da altri fattori non tecnici. I dati relativi a consumi ed emissioni non si riferiscono a un veicolo specifico e non fanno parte di un’offerta, ma sono forniti solo a scopo comparativo tra le diverse tipologie di veicoli.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.