Barca sportiva elettrica Marian M 800-R sviluppata da ABT e Marian

Barca sportiva elettrica Marian M 800-R sviluppata da ABT e Marian

ABT e Marian sviluppano congiuntamente la barca sportiva elettrica ABT Marian M 800-R, limitata a 20 unità e con una potenza fino a 450 kW.

In collaborazione con lo specialista austriaco di yacht elettrici, ABT Sportsline osa fare il proverbiale tuffo in acqua e presenta la sua prima barca elettrica: il lussuoso ABT Marian M 800-R eroga fino a 450 kW, raggiunge una velocità massima fino a 85 km/h e vanta un design elegante.

Con Marian e ABT Sportsline si uniscono due aziende tradizionali che la pensano allo stesso modo e che rappresentano la perfetta artigianalità, lo spirito innovativo e il progresso tecnologico – afferma Hans-Jürgen Abt, socio amministratore di ABT Sportsline.

In ABT Sportsline abbiamo un partner la cui esperienza ha reso l’M 800-R una barca sportiva eccezionale. In qualità di specialisti di yacht elettrici, la promozione degli e-drive nel settore marittimo è particolarmente importante per noi – ha affermato Ion Marian, Amministratore Delegato Marian.

Barca sportiva elettrica Marian M 800-R sviluppata da ABT e MarianUnendo molti anni di esperienza e un know-how approfondito nei rispettivi settori, la continua ricerca del progresso e l’attenzione ai dettagli, ABT e Marian sono due specialisti che si sono uniti per creare un esclusivo yacht elettrico pensato e curato nei minimi dettagli e dotato di attrezzature di lusso che non sono seconde a nessuno.

La base per l’ABT Marian M 800-R è la Marian M 800 Spyder del costruttore di barche di St. Wolfgang vicino al Wolfgangsee. Lo scafo è appositamente progettato per la trazione elettrica come semialiante particolarmente efficiente. Ciò non solo garantisce alla barca un’autonomia di 80 chilometri in modalità crociera, ma anche una notevole velocità massima di 85 km/h. Accoppiato con una propulsione ad albero, questo design garantisce il massimo comfort di crociera. Grazie al suo design speciale, il ponte di prua offre comodi posti a sedere e relax per un massimo di nove passeggeri.

L’M 800-R è alimentato da un motore Next-Gen-E da 250 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 121,5 kWh e da un sistema di spegnimento integrato. Il caricabatterie CCS consente una ricarica rapida fino a 150 kW, che consente di effettuare una ricarica in meno di un’ora, mentre Juice Booster supporta ricariche fino a 22 kW. Sono adatte sia le tradizionali stazioni di ricarica per auto elettriche che le stazioni di ricarica marittime.

Barca sportiva elettrica Marian M 800-R sviluppata da ABT e MarianLa M 800-R può essere utilizzata in diverse modalità di guida. In modalità ABT, vengono mobilitati fino a 450 kW attivando tutte le pompe dell’acqua e ottimizzando il raffreddamento. Oltre alla modalità di guida sportiva sono disponibili altri due programmi: nella modalità Port la potenza viene ridotta a 15 kW per una manovrabilità sicura nei porti, ad esempio, mentre la modalità Cruise è piacevolmente silenziosa e ottimizzata per una guida efficiente su lunghe distanze con un massimo di a 250kW. L’ABT Marian M 800-R non è solo visivamente sbalorditiva, ma è anche progettata in modo intelligente per adattarsi a diverse acque grazie alla sua idoneità all’acqua dolce e salata. Sono inoltre disponibili un aggiornamento via etere e una funzionalità diagnostica, che consente di diagnosticare l’imbarcazione a distanza, se necessario.

Gli elementi di design ideati e realizzati da ABT, come i sedili in Alcantara con guscio dello schienale, uniscono l’eleganza alla funzionalità e offrono ai passeggeri il massimo comfort durante la guida. Una caratteristica particolarmente sorprendente è la presa d’aria per il vano motore, che si basa sulle caratteristiche prese d’aria del passaruota dei modelli speciali ABT Sportsline. L’illuminazione ambientale e subacquea crea un’atmosfera affascinante a bordo, sia di giorno che di notte.

Barca sportiva elettrica Marian M 800-R sviluppata da ABT e MarianUlteriori pregiati highlight visivi all’interno dello yacht elettrico includono un volante multifunzione illuminato, eleganti bitte nere, che possono essere ritirate se lo si desidera, e un display multifunzione all’avanguardia da 12 pollici. Questo offre non solo un plotter cartografico GPS, ma anche un display della temperatura dell’acqua e un ecoscandaglio. La scelta del rivestimento in pelle rossa rende omaggio ai colori aziendali di ABT Sportsline e conferisce all’esclusivo yacht elettrico un tocco di dinamismo ed eleganza che ne sottolinea la personalità. Questa barca sportiva di prima classe è disponibile nei colori antracite e bianco.

L’ABT Marian M 800-R è prodotta in un’edizione limitata di 20 unità presso il cantiere navale Marian in Austria. Il prezzo è di 450.000 euro (IVA esclusa). Il capolavoro marittimo sarà presentato al pubblico per la prima volta alla gara di Formula E che si terrà a Monaco al Port Hercule, Pontoon F, il 26 aprile. Dopo la prima, è previsto un “roadshow” mariano dell’ABT ai Wolfgangsee, Wörthersee, Starnberger See e al lago di Garda.

Fonte: ABT Sportsline

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.