Mahindra Racing conferma Frederik Vesti come pilota del team nel rookie test successivo all’E-Prix di Berlino del 13 maggio.
Il pilota danese è uno dei nomi di spicco emersi dal percorso delle monoposto della FIA negli ultimi tempi, accumulando ben 37 vittorie in gare e 81 podi in Formula 4, Formula Regional, Formula 3 e Formula 2.
È forse per il periodo in cui Vesti è stato una delle stelle della Formula 2 che è forse più conosciuto, con il 22enne di Langelund che è arrivato secondo per poco in una scintillante lotta per il titolo lo scorso anno, ottenendo ben sei vittorie e 10 podi nella stagione.
Da quando ha lasciato la Formula 2, il pilota di riserva della Mercedes F1 Vesti è stato un pilastro del programma di simulazione del team e ha concentrato i suoi sforzi sulle auto sportive nella European Le Mans Series, ma farà la sua prima esperienza, sia in Formula E che con la vettura Gen3, con Mahindra Racing al prossimo Rookie Test.
Al fianco di uno dei protagonisti contemporanei della Formula 2 e di uno degli attuali piloti di riserva di Mahindra, Kush Maini, Vesti potrà trascorrere un’intera giornata correndo sul circuito di Tempelhof, riprogettato per il 2024, il lunedì successivo al fine settimana dell’E-Prix di Berlino.
In preparazione, ha già visitato la struttura appositamente costruita dalla Mahindra a Banbury per provare il sedile e iniziare a sviluppare la sua conoscenza e comprensione dell’auto sul simulatore del team, prima di mettersi al volante della vettura vera.
Entusiasta dell’opportunità di provare la Formula E per la prima volta, Frederik Vesti ha dichiarato:
Prima di tutto, vorrei ringraziare di cuore Fred per avermi dato questa opportunità. È una grande opportunità per testare e dimostrare quanto sono un debuttante in un nuovo campionato.
È una straordinaria opportunità di imparare, che mi aiuterà solo a crescere come pilota. È ciò che mi motiva, non vedo davvero l’ora di provare la vettura Gen3 di Formula E, che capisco sia una vera sfida.
Questo è probabilmente ciò che mi piace di più della Formula E: è impegnativo e il fatto che sia un campionato mondiale competitivo che attrae alcuni dei migliori piloti – e team – è un’ottima piattaforma per me.
Ho finito i miei preparativi insieme alla squadra, quindi ora sto contando i giorni che mancano a Berlino!
Intervenendo alla notizia, il CEO e Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha dichiarato:
Siamo lieti di dare il benvenuto a Frederik nel team per il Rookie Test di Berlino.
Questo evento è importante per il team, al fine di continuare il nostro programma di test e il lavoro di sviluppo, ma c’è la stessa attenzione nel dare ai nuovi talenti l’opportunità di sperimentare il mondo della Formula E.
È giovane, entusiasta e molto veloce: tutte le caratteristiche giuste per dargli una possibilità in macchina. Il suo record nelle categorie junior parla da solo.
Sono fiducioso che, con un pilota delle capacità e dell’esperienza di Frederik, e insieme a Kush, saremo in grado di svolgere un test produttivo e far avanzare la squadra da lì.
Fonte: Mahindra Racing
Commenta per primo