BorgWarner nel settore degli eMotor con XPeng

BorgWarner nel settore degli eMotor con XPeng

BorgWarner ha annunciato due nuove forniture nel business degli eMotor ad alta tensione (HVH) con XPeng, da utilizzare su due prossimi modelli di SUV.

XPeng è un produttore cinese di veicoli elettrici intelligenti.

I contratti recentemente assicurati includono i sistemi avanzati eMotor da 800 V raffreddati ad olio di BorgWarner, comprendenti componenti di statore e rotore personalizzati per i veicoli. L’avvio della produzione è previsto per il 2025. L’eMotor HVH220 di BorgWarner offre elevata densità di potenza e coppia, maggiore efficienza e durata superiore.

Siamo entusiasti di espandere la nostra attività di eMotor con XPeng e di consolidare la nostra partnership pluriennale con loro – ha affermato il Dr. Stefan Demmerle, Presidente e Direttore generale di BorgWarner PowerDrive Systems. Mentre evolviamo continuamente la nostra tecnologia HVH, ci impegniamo a fornire la massima efficienza per i due futuri modelli SUV dei nostri clienti.

L’eMotor HVH220, dotato della tecnologia brevettata di avvolgimento a forcina ad alta tensione di BorgWarner, funziona all’interno di un sistema di propulsione da 800 V. Con un diametro esterno dello statore di 220 mm, questa soluzione di motore integra un rotore a magnete permanente e miglioramenti proprietari dell’isolamento dello statore, garantendo durata e affidabilità senza precedenti. In grado di generare fino a 300 kW di potenza e raggiungere una velocità massima di 18.000 giri al minuto, l’HVH220 di BorgWarner raggiunge efficienze di picco superiori al 97%.

Rispondendo alla necessità di prestazioni migliorate nei motori ad alta potenza, BorgWarner ha progettato soluzioni raffreddate ad olio. Utilizzando l’olio del cambio per raffreddare il motore, questa tecnologia ottimizza il trasferimento di calore e l’efficienza complessiva della gestione termica. Inoltre, il raffreddamento diretto dell’olio del rotore BorgWarner Inc. estrae in modo efficiente il calore dal nucleo del motore elettrico, facilitando una coppia e una densità di potenza più elevate, migliorando ulteriormente le capacità prestazionali.

Fonte: BorgWarner

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.