
BorgWarner è stata selezionata da un leader globale nella tecnologia energetica per fornire pacchi batteria ad altissima energia per una serie di autobus elettrici.
Nel corso di quattro anni, BorgWarner ha in programma di fornire pacchi batteria da utilizzare su quasi 2.900 autobus elettrici negli Stati Uniti.
BorgWarner fornirà un paio di pacchetti di energia ultra-elevata standardizzati e un sistema di gestione della batteria che l’azienda integrerà nel suo pacchetto di elettrificazione per ciascun veicolo. Il pacchetto sarà venduto a un produttore di autobus elettrici in Georgia.
“Siamo ansiosi di lavorare insieme al nostro cliente di propulsori elettrici mentre continuiamo a coltivare e far crescere la nostra relazione come partner focalizzati sul futuro dell’elettrificazione – ha dichiarato Volker Weng, Vice President e General Manager, BorgWarner Drivetrain and Battery Systems. Questa nuova vittoria aziendale con la nostra tecnologia delle batterie amplia la portata del nostro settore e offre un’opzione più efficiente per il trasporto scolastico”.
I pacchi batteria di BorgWarner sono sicuri e affidabili e contengono caratteristiche di sicurezza all’avanguardia, tra cui protezione da sovraccarico di corrente, resistenza alla propagazione passiva a livello di celle e disconnessione elettrica in corrispondenza dei singoli collegamenti dei cavi delle celle che soddisfano i severi standard di sicurezza delle batterie dei veicoli elettrici del settore. Inoltre, i pacchi da 98 kWh offrono il raffreddamento attivo e offrono una densità energetica leader del settore di 274 Wh/litro e 177 Wh/chilogrammo.
La produzione dei pacchi batteria è iniziata nel marzo 2023.
Fonte: BorgWarner
Commenta per primo