Hyvia e Renault Paesi Bassi al World Hydrogen Summit 2024 di Rotterdam

Hyvia e Renault Paesi Bassi al World Hydrogen Summit 2024 di Rotterdam

Hyvia rinnova per il terzo anno consecutivo la sua fiducia al World Hydrogen Summit di Rotterdam, uno dei più grandi eventi H2 a livello mondiale.

Il World Hydrogen Summit si svolgerà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, dal 13 al 14 maggio 2024.

Hyvia esporrà il suo Renault Master Van H2-TECH alimentato a idrogeno, dotato della nuova architettura H2 e convertito in veicolo da officina dall’allestitore Kollé, presso lo stand B24, padiglione 5.

I Paesi Bassi, precursori nelle soluzioni a idrogeno, sono uno dei primi mercati di Hyvia, con il forte supporto dei team di vendita e post-vendita di Renault Netherlands.

Il 14 maggio alle 13:30, Anouk Poelmann, CEO di Renault Group Nederland, e Nicolas Champetier, CEO di Hyvia, terranno una conferenza “Hyvia e Renault Group Nederland: in prima linea nella mobilità a idrogeno”.

Principali clienti che sperimentano la mobilità H2 con Hyvia

I principali attori dei Paesi Bassi hanno scelto Renault Master Van H2-TECH per decarbonizzare le loro flotte, come Warmtebouw, gestore di installazioni climatiche e sanitarie, che ha completato circa 25.000 km in 6 mesi con il suo Renault Master Van H2-TECH, GP Groot, un protagonista della circolarità e delle energie rinnovabili, che ha adottato 3 Renault Master Van H2-TECH, POT Verhuizingen, attiva nel campo della logistica e apripista nella mobilità sostenibile, o Provincie Groningen, primo insediamento territoriale, che ha recentemente adottato H2 Mobility con Hyvia.

Quattro rivenditori strategici per il post vendita H2

Quattro concessionari H2-TECH Renault PRO+ sono stati selezionati per fornire efficienti servizi post-vendita H2: Stam Amersfoort, Terwolde Groningen, Bochane Arnhem e Van Mossel Rotterdam.

Situati in posizioni chiave in quattro città strategicamente selezionate, coprono un vasto territorio del paese.

In queste quattro concessionarie selezionate sono stati formati tecnici esperti. Il programma di manutenzione e i servizi post-vendita sono stati forniti in olandese con il supporto tecnico di Renault Netherlands.

Stam Amersfoort e Terwolde Groningen hanno iniziato le operazioni con successo dallo scorso novembre 2023.

Sono completamente attrezzati con adattamenti costruttivi, strumenti specifici H2 e organizzazione specifica di fornitura di pezzi di ricambio H2. Van Mossel Rotterdam e Bochane Arnhem si uniranno presto.

Hyvia al vertice mondiale sull’idrogeno

L’evento mondiale sull’H2 si svolgerà in un paese strategico, i Paesi Bassi, riconosciuto come importante progetto di comune interesse europeo (IPCEI) “Hy2Tech”, Hyvia si distingue per il suo ecosistema H2 completo, comprendente veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno, stazioni di rifornimento di H2, soluzioni di finanziamento e offerta post-vendita.

Dal 2021, questo ecosistema H2 verrà implementato nei Paesi Bassi, un paese pienamente impegnato nella transizione energetica e nella mobilità basata sull’H2.

I Paesi Bassi contano ora su 17 stazioni di idrogeno, con sette nuovi progetti di stazioni di rifornimento di idrogeno in corso (fonte: H2.live) e un nuovo programma di incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici a celle a combustibile previsto per l’estate.

Facilitata dai crescenti vincoli della rete elettrica, la mobilità a idrogeno sta rafforzando la sua presenza nei Paesi Bassi con l’obiettivo di guadagnare un punto d’appoggio sostenibile nel mix energetico dei trasporti olandesi.

Hyvia: il nuovo Renault Master Van H2-TECH alimentato a idrogeno

Renault Master Van H2-TECH ha un’architettura e un design completamente nuovi. Incorpora i vantaggi della tecnologia H2-TECH ed è progettato per soddisfare le aspettative e gli usi dei professionisti.

Questa nuova architettura completa l’attuale gamma di Renault Master Van H2-TECH (L3H3+), consentendo nuove conversioni: veicolo officina, intervento urbano di emergenza, camion raccoglitrice, veicolo refrigerato, portascale, ecc.

Principali vantaggi: zero emissioni, tempo di immobilizzazione ridotto con tempo di rifornimento inferiore a 5 minuti, autonomia di 320 km nel ciclo WLTC (con autonomia H2 mantenuta a freddo), 3 versioni (L2H2 10,4 m3 – L3H2 12,6 m3 – L3H3 14,4 m3) e un carico utile aumentato fino a 1.389 kg.

Hyvia: un ecosistema unico e completo per la mobilità alimentata a idrogeno

Per completare la sua gamma di veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno, Hyvia offre ai suoi clienti aziendali le soluzioni di ricarica HYWELL by Hyvia, in collaborazione con Atawey. Con una capacità di 100 kg al giorno di distribuzione H2, la stazione HYWELL può rifornire fino a 20 veicoli.

Alla fine del 2023 Hyvia ha lanciato un’offerta di finanziamento per consentire ai propri clienti una proposta su misura, a seconda dei loro usi, del paese, della regione e degli attuali sussidi di acquisto.

Infine, il servizio post-vendita di Hyvia per i veicoli alimentati a idrogeno è strategico e si basa sulla crescente esperienza della rete Renault Pro+ in questa tecnologia pionieristica. La rete post-vendita H2 è presente in Francia, Germania, Spagna e soprattutto nei Paesi Bassi.

Fonte: Hyvia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.