Campionato ACE in partnership con Quantron

Campionato ACE in partnership con Quantron
L-R Nick Heidfeld, Co-Founder of ACE Championship, Dilbagh Gill, Founder and CEO of ACE Championship, and Michael Perschke, CEO at Quantron AG

ACE Championship ha annunciato una partnership con Quantron, leader europeo nella tecnologia dei camion a fuel cell, per fornire camion a celle a combustibile alla serie prima del suo lancio il prossimo anno.

L’accordo garantisce che sarà fornito un trasporto a emissioni zero per la pionieristica serie di gare elettriche junior monoposto a livello mondiale.

Il camion Quantron QHM FCEV Aero diventerà, a partire dalla stagione 2024/25, il camion ufficiale a emissioni zero della serie, notizia alla quale seguiranno ulteriori annunci sugli eventi della serie.

Campionato ACE in partnership con QuantronIl 2024 segnerà l’inizio del Campionato ACE, una nuova serie di corse completamente elettriche che promuove i giovani talenti del motorsport e allo stesso tempo sostiene soluzioni ecologiche. Quantron AG, specialista nel trasporto sostenibile di passeggeri e merci, condivide questa etica, rendendola il partner ideale per i camion pesanti per accompagnare la serie con le sue soluzioni di trasporto a emissioni zero, a partire dal prossimo anno.

Il Campionato ACE persegue la missione di ridefinire gli sport motoristici in una forma moderna più equa, diversificata e inclusiva. Sta dando la possibilità ai giovani talenti di età compresa tra i 15 e i 25 anni di cimentarsi attraverso i molteplici ruoli del mondo delle corse automobilistiche, indipendentemente dal loro background, genere o status socio-economico.

Per ridurre al minimo l’impatto ambientale, il Campionato ACE utilizza esclusivamente auto da corsa alimentate a batteria. E vanno ancora oltre, estendendo il loro impegno verso soluzioni rispettose dell’ambiente dietro le quinte. È qui che entra in gioco Quantron. L’azienda tedesca Clean Tech sostiene lo sforzo di decarbonizzare gli sport motoristici organizzando la logistica del campionato ACE con i suoi camion a emissioni zero.

I veicoli a idrogeno hanno tutte le caratteristiche perfette per le lunghe distanze percorse tra le varie località degli eventi attraverso le iconiche piste da corsa europee. Il camion Quantron QHM FCEV Aero stabilisce gli standard per il trasporto pesante a lunga distanza con un’autonomia fino a 700 km e i serbatoi di idrogeno da 54 kg sono completamente integrati nel telaio.

Inoltre, il consumo di H2 è ottimizzato da un sistema di gestione intelligente Q-Energy appositamente sviluppato. In questo modo si ottiene la massima efficienza nell’interazione tra asse elettrico, cella a combustibile, batteria ad alto voltaggio e utenze ausiliarie ad alta tensione.

Campionato ACE in partnership con QuantronDilbagh Gill, fondatore e CEO di ACE Championship, ha dichiarato:

Il Campionato ACE riguarda l’innovazione nel motorsport e le opportunità. Stiamo guardando al Campionato ACE per fornire rappresentanza alle persone interessate alla guida, così come agli ingegneri di tutto il mondo che non hanno avuto l’opportunità, dando loro la possibilità di salire di livello.

Essendo una serie di gare a emissioni zero, è obbligatorio spostare anche i nostri team e veicoli a emissioni zero e solo il camion Quantron FCEV può fornire la velocità e i tempi di ciclo necessari per trasportare tutti i nostri team e le auto dalla pista alle sedi dei team nel più breve tempo possibile.

Campionato ACE in partnership con QuantronNick Heidfeld, co-fondatore dell’ACE Championship, ha aggiunto:

Quando Dilbagh mi ha parlato di questo programma mi sono subito interessato: un campionato di corse junior elettriche non era mai stato organizzato prima. Vogliamo che il campionato ACE sia giusto, conveniente e attiri i giovani nella serie da tutte le regioni del mondo per fare il passo nel motorsport. Nel Campionato ACE, stiamo cercando di creare qualcosa che dia ai giovani piloti la possibilità di entrare in questo sport su buoni circuiti e andare avanti nella loro carriera.

Michael Perschke, CEO di Quantron AG, spiega:

Siamo lieti di annunciare questa partnership con un team così innovativo e inclusivo. ACE Championship e Quantron condividono missioni simili, mirando a dare la possibilità a diverse comunità giovani fornendo al contempo il nostro contributo alla decarbonizzazione. La serie di corse a livello europeo è una grande opportunità per noi per dimostrare che il nostro QHM FCEV alimentato a H2 è la soluzione ideale per servire i team su lunghe distanze con tempi di consegna più rapidi.

Fonte: ACE Championship

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.