Alla guida della Leapmotor C11 a Shenzhen, Cina

Alla guida della Leapmotor C11 a Shenzhen, Cina

Continuiamo la nostra presentazione dei modelli Leapmotor con la C 11, un SUV medio ad alte prestazioni e costo contenuto.

Con soli 25,000 Euro si può avere in Cina questa ottima auto pura elettrica che nella versione bimotore da 400 kW offre una accellerazione da 0 a 100 in soli 5 secondi.

In verità questa vettura è stata studiata più per prestazioni da familiare che da sportiva come ho constatato con la mia prova su strada. Tutto l’assetto infatti è mirato a una guida confortevole e le sospensioni sono troppo morbide per affrontare con successo strade tortuose o con fondo stradale sconnesso.

Alla guida della Leapmotor C11 a Shenzhen, CinaQui in Cina comunque gli appassionati di guida sportiva sono assai pochi e l’accelerazione bruciante può essere sfoderata solo in caso di qualche sorpasso di emergenza o per far divertire qualche amico lasciandolo incollato al sedile per parecchi secondi, prima di staccare il piede dall’acceleratore.

La vettura come dicevamo è ottima per un uso famigliare con dimensioni non troppo ingombranti, e 5 posti comodi, con molto spazio anche sul sedile posteriore. Il bagagliaio è ampio e ben squadrato.

Con le sue dimensioni di 475/190/165 cm ed un passo lungo di 293 cm, ed una autonomia di 600 Km ciclo NEDC, la C 11 si pone come una delle vetture di maggior successo nel suo comparto.

Alla guida della Leapmotor C11 a Shenzhen, CinaInoltre merita una nota il sistema di assistenza alla Guida Leap Pilot, che vanta 12 sensori radar ultrasonici e mappe di grande precisione che permettono molte funzioni di guida autonoma.

Leapmotor  è talmente confidente nelle sue soluzioni tecnologiche  che ha annunciato di essere in grado di avere auto completamente a guida autonoma entro il 2024, addirittura sorpassando Tesla in questa tecnologia.

La Società fondata nel 2015, dopo il suo ingresso alla borsa di Hong Kong , ha ora grandi progetti che prevedono il lancio di 7 nuovi modelli da qui al 2025, in grado di portare le vendite in quell’anno  a circa 800.000 unità, cioè il 10 % del mercato ei veicoli elettrici in Cina.

Oltre alla C11 ed alla C01 di cui abbiamo parlato nel precedente aticolo, Leapmotor produce anche da diversi anni un piccolo coupè chiamato S01 ed il Minisuv a 5 porte T03.

La previsione è che Leapmotor aggiungerà da 1 a 3 nuovi modelli ogni anno per aumentare la sua quota di mercato e mantenersi come azienda di riferimento nel mercato  con l’ambizione di rimanere permanentemente tra i primi 3 produttori di EVs in Cina.

Di seguito potete vedere il video della Leapmotor C11 sulle strade di Shenzhen.

#Marco Loglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.