La Formula E correrà a Tokyo nella stagione 10

La Formula E correrà a Tokyo nella stagione 10
Jamie Reigle and Governor Koike

Il Giappone ha compiuto il primo passo positivo per ospitare un round dell’ABB FIA Formula E World Championship a Tokyo nella stagione 10.

La Formula E e il governo metropolitano di Tokyo hanno firmato un accordo con l’obiettivo di realizzare una gara a Tokyo.

Il governatore di Tokyo, Yuriko Koike, e Jamie Reigle, CEO, Formula E, si sono incontrati durante una cerimonia ufficiale di firma di un Memorandum of Understanding (MOU) presso la sede del governo metropolitano di Tokyo. L’accordo vedrà le autorità cittadine di Tokyo e la Formula E collaborare con l’obiettivo di portare una gara a Tokyo nella primavera del 2024, soggetta all’approvazione della FIA, nell’area intorno al Tokyo Big Sight, il più grande centro espositivo internazionale del Giappone.

La Formula E correrà a Tokyo nella stagione 10Il governo metropolitano di Tokyo ha lavorato per promuovere l’uso di ZEV (Zero Emission Vehicles) per realizzare “Zero Emission Tokyo” – una città ambientalmente avanzata che non emette CO2 – e la Formula E lavorerà con la città per promuovere la strategia ZEV.

Nissan è stata tra le prime a impegnarsi nella nuova era della Formula E Gen3, che inizierà con i test a Valencia a dicembre, prima che le luci si spengano all’apertura della stagione 9 a Città del Messico il 14 gennaio.

L’amministratore delegato della squadra giapponese, Tommaso Volpe, ha parlato dell’entusiasmo della squadra per la prospettiva che il Giappone si unisca al calendario per la prima volta dalla stagione 10.

Siamo molto entusiasti di questo annuncio da parte del governo metropolitano di Tokyo e della Formula E. Come prima casa automobilistica giapponese a partecipare al campionato, saremmo lieti di organizzare un E-Prix a Tokyo nel 2024. Inoltre, da questa stagione lo faremo gareggiare come una squadra per la prima volta, dopo l’acquisizione di e.dams all’inizio di quest’anno, e ci piacerebbe avere l’opportunità di correre con la nostra squadra di corse nel nostro mercato interno.

Il programma previsto per la prossima stagione prevede attualmente 18 gare tra gennaio e luglio 2023 sui circuiti cittadini di 13 città del mondo, battendo il precedente record di 16 gare in 10 diverse città in questa stagione per essere la campagna più grande e audace della Formula E mai come la serie di gare elettriche si lancia in una nuova era.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.