BYD consegna eBus ad Ancona

BYD consegna eBus ad Ancona
BYD 8.7m Midi eBuses delivered to Conerobus and the Municipality of Ancona

Per la prima volta, BYD consegna ad Ancona, capoluogo delle Marche in Italia, due Midi eBus elettrici, che saranno gestiti da Conerobus.

Conerobus è il principale Operatore di Trasporto Pubblico del Comune di Ancona, che possiederà direttamente uno dei veicoli.

Oltre ad essere il primo eBus commissionato da BYD ad Ancona, è anche il primo autobus “completamente elettrico” ad operare nelle Marche. Ciò rende la consegna dei due Midi eBus da 8,7 m particolarmente importante per le persone che vivono e viaggiano nella regione, aprendo la strada a un ambiente più pulito e più sano grazie a una nuova impronta energetica dei veicoli.

Una cerimonia di presentazione ha segnato la consegna ufficiale dei due eBus nella storica Piazza Cavour vicino al Palazzo del Popolo, nell’ambito di un evento speciale a cui hanno partecipato le autorità locali del Comune di Ancona, insieme ai vertici di Conerobus e BYD Europe.

Erano presenti il ​​Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, affiancato da Ida Simonella, Assessore ai Trasporti del Comune di Ancona, Stefano Foresi, Assessore alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona, e Muzio Papaveri, Presidente e Amministratore Delegato di Conerobus.

BYD consegna eBus ad Ancona
School groups from Ancona travelling onboard the new BYD Midi eBus in Ancora

I gruppi scolastici di Ancona hanno potuto viaggiare a bordo del nuovo eBus durante la cerimonia di consegna.

La messa in servizio dei due eBus è l’inizio di una nuova entusiasmante era, sostenendo l’etica di Conerobus nella sua strategia di introdurre veicoli non inquinanti nella sua flotta, offrendo ai clienti elevati livelli di comfort durante i loro viaggi.

Uno degli eBus sarà utilizzato nel trafficato porto marittimo che serve il mare Adriatico, principalmente per le rotte turistiche, mentre l’altro sarà utilizzato nel vivace centro cittadino di Ancona.

Il Midibus di BYD ha una capacità di 58 passeggeri e offre interni eleganti e rilassanti con illuminazione ambientale e sedili ben progettati per rendere i viaggi un’esperienza confortevole e piacevole. Ciascuno è stato progettato per accogliere l’accesso con sedia a rotelle. La sicurezza è una caratteristica fondamentale del design dell’eBus. Il sistema di gestione termica della batteria BYD non solo massimizza la durata della batteria per un’autonomia estesa, ma fornisce anche livelli ottimali di sicurezza. Il design compatto e la manovrabilità rendono il Midibus di BYD la scelta perfetta per la circolazione negli ambienti del centro città.

Oltre 100 BYD eBus sono attualmente ordinati o operativi in ​​tutta Italia, fornendo un servizio sicuro, affidabile e rispettoso dell’ambiente su tratte intensive nelle città di Torino, Novara, Alessandria, Milano, Padova e Messina, e altri centri minori. Nella sola Italia hanno percorso complessivamente oltre 7 milioni di chilometri, risparmiando circa 7.000 tonnellate di emissioni di CO2 da veicoli equivalenti a diesel.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.