Accordo BYD e Bakrie & Brothers Group per autobus elettrici in Indonesia

Accordo BYD e Bakrie & Brothers Group per autobus elettrici in Indonesia
BYD K9 bus in Indonesia

Accordo tra BYD e PT Vektr Mobiliti Indonesia (VKTR) per lo sviluppo dell’ecosistema dell’industria dei veicoli elettrici in Indonesia.

PT Vektr Mobiliti Indonesia (VKTR) è un’entità commerciale formata da PT Bakrie & Brothers Group che collabora con il gruppo locale indonesiano Body Builder, Tri Sakti.

Accordo BYD e Bakrie & Brothers Group per autobus elettrici in Indonesia
BYD K9 bus and Mr. Eagle Zhao, the Managing Director of BYD Indonesia & Malaysia (first from right)

L’8 marzo sono stati consegnati 30 autobus elettrici BYD K9 che saranno utilizzati sulla rotta della Transjakarta, rappresentando il primo autobus elettrico di trasporto pubblico dell’Indonesia. L’autobus elettrico BYD K9 in Indonesia vanta una capacità della batteria di 324 kWh con un’autonomia fino a 250 km. Inoltre, l’autobus elettrico BYD K9 dispone anche di un’alimentazione di emergenza, telematica GPS, accesso per sedie a rotelle e dispositivi di sicurezza.

Il signor Anies Baswedan, governatore di DKI Jakarta, ha provato per la prima volta l’autobus elettrico BYD K9 ha detto:

Anche Giacarta, in quanto capitale dell’Indonesia, sta combattendo contro il cambiamento climatico. Abbiamo promosso trasporti pubblici puliti con mobilità elettrica e abbiamo introdotto il primo autobus elettrico puro di Giacarta per raggiungere l’obiettivo di emissioni zero. Continuiamo a guardare avanti per contribuire allo sviluppo sostenibile e innovativo.

Accordo BYD e Bakrie & Brothers Group per autobus elettrici in Indonesia
BYD and PT Bakrie & Brothers Group officially partnered with Tri Sakti

L’amministratore delegato di BYD Indonesia & Malaysia, il sig. Eagle Zhao, ha affermato che, in futuro, l’industrializzazione dei veicoli elettrici in Indonesia si svilupperà più rapidamente in modo che l’Indonesia diventi un attore importante nel settore e nel settore degli autobus elettrici domestici.

Questa collaborazione sarà uno sforzo più stretto per sviluppare il precursore dell’ecosistema dei veicoli elettrici del paese. In futuro, BYD continuerà a supportare l’implementazione in Indonesia di autobus completamente elettrici entro il 2030.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.