Dopo 5 anni di vita, Free2Move conferma il suo modello di crescita

Mobilità per ogni esigenza con Free2Move Mobility Pass

Dopo cinque anni di vita dal suo lancio nel 2016, Free2Move, il marchio dedicato alla mobilità, è riuscito a consolidare la sua leadership in Europa e negli USA.

Per coronare questa tappa importante, è stato appena insignito del premio di Frost & Sullivan “2021 OEM New Mobility Marketplace Company of the year”.

Brand leader nella mobilità, Free2Move struttura la sua offerta di servizi per rispondere alle nuove sfide sociali, ambientali ed economiche.

Free2Move è un marchio di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti, privati e professionisti, in Europa e negli Stati Uniti. Al passo con i tempi, il marchio è ora un hub di mobilità che articola la propria offerta di servizi intorno a tutti i tipi di esigenze di noleggio, ma anche semplificando la mobilità in senso lato con offerte complementari, accessibili tramite l’applicazione Free2Move.

Free2Move consolida il suo posizionamento unico e la sua leadership internazionale nel mercato della mobilità. Possediamo tutti i talenti, una tecnologia all’avanguardia, un marchio forte e un modello di business sostenibile che ci permetterà di continuare a crescere e di raggiungere i nostri obiettivi – spiega Brigitte Courtehoux, CEO di Free2Move.

Forte dei suoi sviluppi tecnologici, Free2Move accelera la diffusione dei suoi servizi di mobilità a livello internazionale. Anticipando i tipi di utilizzo che costituiranno la mobilità di domani, il marchio intende rispondere ai clienti B2B e B2C desiderosi di cambiamenti, in una società che si sta reinventando.

Le abitudini stanno cambiando e le esigenze di mobilità degli individui e delle aziende convergono fino a coincidere – continua Brigitte Courtehoux. Gli automobilisti ora “consumano” la mobilità. Sosteniamo i nostri clienti nella loro libertà di movimento e facilitiamo i loro spostamenti con un’offerta di mobilità a 360°. Siamo orgogliosi di aver creato e commercializzato il nostro hub di mobilità che copre tutte le esigenze e tutti i tipi di utilizzo, che vanno da pochi minuti, giorni, mesi o anni. Oggi ci posizioniamo come leader internazionale nella mobilità in tutte le sue forme.

Le aziende, gli enti locali e gli individui sono consapevoli che le sfide della mobilità promuovono il benessere, migliorano la produttività dei dipendenti e limitano l’impatto ambientale dei loro spostamenti. Free2Move offre loro una nuova prospettiva sulla mobilità, con soluzioni flessibili e su misura.

Con l’applicazione Free2Move, gli utenti, siano essi privati o aziende, hanno accesso all’hub di mobilità che permette loro di noleggiare un veicolo per pochi minuti o per alcuni mesi nelle principali città del mondo e in più di 170 paesi nel mondo:

  • Car-sharing: a Madrid, Parigi, Portland, Washington D.C. e presto in altre città, è possibile localizzare in un attimo più di 2400 auto per spostarsi per soli pochi minuti, e fino a diversi giorni.
  • Rent: in più di 170 paesi, basandosi sulla sua rete di affiliati, concessionari e partner, Free2move fornisce l’accesso a più di 400.000 veicoli per il noleggio giornaliero.
  • CarOnDemand: per una flessibilità ancora maggiore, Free2move propone ai suoi clienti un servizio di abbonamento che permette loro di noleggiare veicoli di tutti i marchi su base mensile e senza alcun impegno.

In modo specifico per le aziende, Free2Move ha consolidato un’esperienza leader nella gestione delle flotte e ha sviluppato una gamma di servizi che permettono loro di ridurre il TCO (costo totale di possesso) e l’impronta di carbonio della loro flotta:

  • Connect Fleet: una piattaforma di gestione della flotta online per gestire il suo parco veicoli. Grazie all’elettronica di bordo, i dati di tutti i veicoli vengono trasmessi in tempo reale per un monitoraggio ottimizzato della flotta.
  • PHEV Connect: per ottimizzare e controllare l’uso di veicoli ibridi (PHEV) all’interno di una flotta, Free2Move offre un software di monitoraggio adatto alle esigenze della flotta
  • Lease: un’offerta di finanziamento a lungo termine e di manutenzione su misura per le esigenze dei professionisti, abbinata a una gamma di servizi innovativi e connessi.

Infine, per assistere i suoi clienti nella loro transizione all’utilizzo dei veicoli elettrici, Free2Move ha integrato una serie di soluzioni nella sua offerta per rimuovere i principali ostacoli esistenti:

  • Charge my Car: Questa soluzione fornisce l’accesso a 250.000 terminali di ricarica in Europa, con una pianificazione del percorso per programmare il viaggio in base alle necessità di ricarica
  • All-E: quest’abbonamento offre al cliente un pacchetto completo che comprende una stazione di ricarica con installazione a domicilio, l’accesso a un forfait di energia verde e a un forfait di ricarica pubblica

Fonte: Free2Move

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.