Il business “Beyond Mobility” di Kia Platform, quando l’ispirazione diventa realtà

Kia lancia la piattaforma "Beyond Mobility" business

Garantendo la coerenza nella progettazione di tutti i veicoli, Kia creerà un ecosistema che favorirà l’interazione tra i PBV.

Con un’ampia modularità, inclusa la possibilità di condividere funzionalità su tutti i veicoli, i PBV miglioreranno la versatilità, aprendo possibilità illimitate per soddisfare le esigenze sia delle aziende che dei privati.

In linea con la Fase Uno, saranno disponibili varie versioni del PV5, comprese le versioni Basic, Van, High Roof e Chassis Cab. In futuro, Kia prevede anche di introdurre un modello Robotaxi sviluppato con Motional (una joint venture tra HMG e Aptiv), che mira a fornire un’esperienza rivoluzionaria di chiamata autonoma per i passeggeri.

Kia lancia la piattaforma Durante la Fase Due, la simbiosi dell’ecosistema PBV sarà completata da due ulteriori modelli, “PV7” e “PV1”, che utilizzano sistemi di cabinet e telaio per migliorare l’interazione e la connettività tra i veicoli basati sul concetto modulare.

  • PV7 — Il prodotto più grande della gamma, caratterizzato da più spazio interno, maggiore autonomia e funzionalità migliorate.
  • PV1 — Il prodotto più piccolo della gamma, PV1 è ottimizzato per il trasporto logistico agile e a breve distanza, utilizzando moduli di guida per ridurre al minimo il raggio di sterzata anche in spazi ristretti.

Modularità PBV: un sistema di binari integrato sul soffitto, sul pavimento e sui pannelli laterali del veicolo, nonché sull’esterno, consente una facile personalizzazione del veicolo per soddisfare le esigenze individuali dei clienti. Questo sistema consente il trasferimento continuo di merci e articoli tra veicoli, utilizzando armadi e telai. I “binari” all’interno di questo ecosistema semplificano lo spostamento degli oggetti tra i veicoli, mentre il design modulare delle “piastrelle” e degli accessori funzionali, come altoparlanti e scaffali, offrono flessibilità illimitata per un’ampia gamma di scenari.

I Kia PBV daranno inizio ad una nuova era di soluzioni fluide per il business quotidiano e lo stile di vita. Ci auguriamo di rendere la vita dei nostri clienti più semplice e migliore, sia che siano fermi o in movimento, offrendo flessibilità e personalizzazione eccezionali attraverso una modularizzazione radicale – ha affermato Karim Habib, Vicepresidente esecutivo e Responsabile del Kia Global Design.

Senza legami con alcun luogo fisso e senza limiti dalle tradizionali restrizioni di spazio, i Kia PBV offrono agli utenti una tela bianca su cui reimmaginare il proprio stile di vita e di lavoro – ha aggiunto.

Fonte: Kia Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.