Anteprima al Salone di Los Angeles della nuova generazione di Kia Soul EV coreana in arrivo nella prima metà del 2019 sul mercato europeo e statunitense.
Il nuovo modello vanta un deciso incremento dell’autonomia (il range esatto sarà comunicato solo nel 2019) grazie a un pacco batteria da 64 kWh raffreddato a liquido; è equipaggiato con un sistema di ricarica rapida (CSS) di serie e dispone di un motore elettrico da 204 cavalli e 395 Nm di coppia (110 Nm in più del modello precedente). Grazie a un nuovo sistema sospensivo posteriore, migliorate anche maneggevolezza e guidabilità.
Quattro le modalità di guida – Eco +, Eco, Comfrot e Sport – in grado di gestire in maniera del tutto autonoma l’erogazione di potenza e di controllare i livelli di rigenerazione in frenata. Quest’ultima operazione è comandata dal conducente, che agisce sulle levette poste dietro il volante e che può scegliere tra quattro diversi livelli di regen (da 0 a 3).
Previsto anche un sistema battezzato “Brake and Hold”, che permette di frenare completamente la vettura agendo solo sul regen. Tramite display sul cruscotto, è possibile monitorare in tempo reale i livelli di autonomia residua, calcolati sulla base dello stile di guida adottato. Il sistema telematico UVO, infine, consente ai proprietari di monitorare e controllare diverse funzioni del veicolo, attraverso notifiche sullo stato della batteria e della ricarica, aggiornamenti in tempo reale dalla stazione di ricarica o funzioni di ricarica programmata. Molteplici, e variabili in base al mercato di riferimento, anche i sistemi di assistenza attiva e passiva.
Commenta per primo