Kia è “Pronta a rispondere a ogni domanda”

Kia lancia la piattaforma "Beyond Mobility" business

Per sfruttare appieno le opportunità offerte dai PBV, Kia lancerà un sistema aziendale dedicato, incapsulando ogni aspetto del processo.

Questo sistema si estenderà dalla linea di prodotti all’integrazione di soluzioni software e partnership globali.

La gamma di prodotti sopra delineata sarà ampliata con l’introduzione di un processo di sviluppo basato sulla partecipazione del cliente, che utilizza input e feedback dei clienti per creare soluzioni più personalizzate e specifiche per la missione.

Kia sta adottando misure significative per soddisfare le diverse richieste dei clienti costruendo un impianto EVO dedicato al PBV ad Autoland Hwaseong, in Corea. Questa fabbrica implementerà un approccio di produzione ibrido, combinando metodi di trasporto e basati su celle. Attraverso la collaborazione con partner di conversione globali, Kia sarà in grado di offrire modelli di conversione per varie linee PBV, soddisfacendo le diverse preferenze dei clienti. La fabbrica diventerà operativa nel 2025 e avrà una capacità annua di 150.000 unità.

Kia lancia la piattaforma Le soluzioni del marchio per l’infotainment di bordo (IVI), i sistemi di gestione della flotta (FMS) e la ricarica sfrutteranno i dati basati sul software del veicolo e le tecnologie di intelligenza artificiale, consentendo ulteriormente soluzioni incentrate sul cliente, suggerimenti di manutenzione predittiva per ridurre al minimo i tempi di inattività e programmi di ricarica su misura all’ambiente operativo aziendale del cliente.

La soluzione PBV IVI di Kia mira a migliorare la vita quotidiana riconoscendo le preferenze dell’utente in tempo reale e fornendo dati contestuali rilevanti. Offre l’accesso al Kia PBV App Market e alle app di terze parti, garantendo ai clienti la disponibilità delle informazioni e dei contenuti di intrattenimento più recenti anche in movimento. Collegandosi ad app specifiche per il business, precedentemente limitate ai dispositivi mobili, migliora la comodità del servizio e l’affidabilità delle informazioni, fornendo un’esperienza utente olistica su diversi fattori di forma hardware.

La soluzione di gestione della flotta per Kia PBV consente ai clienti di supervisionare in modo efficiente più veicoli. Fornisce approfondimenti su vendite, inventario e consegne, a vantaggio delle aziende di mobilità e logistica. Le funzionalità includono il monitoraggio dell’inventario, il controllo della temperatura e la pianificazione intelligente del percorso per l’efficienza. La soluzione semplifica la gestione della flotta con dati in tempo reale e integrazione dell’intelligenza artificiale per la manutenzione predittiva e l’efficienza operativa ottimale.

La soluzione di ricarica per veicoli elettrici di Kia ottimizza i programmi di ricarica per la massima efficienza. Considera i livelli di carica della batteria, i percorsi, gli orari e le pause. Inoltre, Kia mira a fornire una soluzione energetica totale utilizzando infrastrutture di ricarica avanzate, consentendo alle batterie ad alta densità di energia di alimentare dispositivi mobili e apparecchiature di emergenza. Ciò è reso possibile da innovazioni come la tecnologia Vehicle-to-Everything (V2X).

Questa integrazione di IVI, FMS e sistemi di ricarica sarà fornita tramite un software unificato, consentendo soluzioni pacchettizzate adattabili a vari ambienti aziendali. Kia ha stabilito partnership con aziende come Uber, Coupang, CJ Logistics, Kakao Mobility e Dubai Taxi Corporation per migliorare ulteriormente il proprio sistema aziendale dedicato al PBV.

Il business Kia PBV rappresenta l’apice del nostro approccio commerciale incentrato sul cliente. Con l’obiettivo di sviluppare PBV e soluzioni su misura per i loro ambienti di business, siamo fiduciosi che queste forti partnership saranno una forza trainante sulla strada per diventare un fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile – ha affermato Pierre-Martin Bos, Vice Presidente e Direttore BDM di Kia Divisione Aziendale PBV.

Kia lancia la piattaforma Le future partnership commerciali e di affiliazione serviranno a rafforzare l’integrazione di robotica, AAM e guida autonoma per completare in definitiva una soluzione di mobilità PBV all’interno degli ambienti delle città intelligenti.

  • Robotica: Kia sta sfruttando la robotica, compresi i robot Stretch e Spot di Boston Dynamics, per migliorare l’automazione della logistica e il controllo di qualità 24 ore su 24 nelle sue fabbriche intelligenti. Questi sforzi mirano a scoprire nuove opportunità di business attraverso collaborazioni e promuovere l’innovazione.
  • AAM — Kia sta collaborando con Supernal, affiliata di Hyundai Motor Group, per accelerare lo sviluppo delle città intelligenti introducendo servizi multimodali e attività di hub di mobilità basati sulla mobilità aerea avanzata.
  • Guida autonoma: insieme a Motional, il Gruppo si espanderà oltre la tecnologia di guida autonoma personale per entrare nella fase commerciale. Questo è già in corso con i piani per lo sviluppo di un Robotaxi PV5 basato su software. Questa collaborazione mira a combinare i punti di forza competitivi di Kia con l’avanzata tecnologia di guida autonoma di livello 4 di Motional per espandere le opportunità di business globali.

Pertanto, le capacità software di Hyundai Motor Group vanno oltre i veicoli e si estendono a varie aree della mobilità, come la robotica, gli aerei e la guida autonoma, con l’obiettivo di consentire il funzionamento, il controllo e la gestione, promuovendo un’era di iper-connessione tra persone e cose. .

Fonte: Kia Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.