Il Campionato del Mondo UIM E1 correrà a Puerto Banús

UIM E1 World Championship will race in Puerto Banús

Il Campionato del mondo UIM E1 aggiunge un’altra data chiave ai calendari dei fan con l’annuncio che il GP E1 di Puerto Banús si terrà l’1 e il 2 giugno 2024.

Puerto Banús è un’enclave esclusiva nella città di Marbella e una delle destinazioni nautiche e turistiche di lusso più riconosciute al mondo.

Ma insieme all’impegno per il tempo libero, lo sport e la cultura, Puerto Banús si allinea anche con la missione di E1 di guidare il cambiamento e avere un impatto positivo sulla mobilità marina. Il porto turistico sta cambiando le abitudini e incorporando nuove misure che consentono sia ai visitatori che ai dipendenti di preservare sia le strutture marine che l’ambiente.

Queste azioni mirano a rispettare i 17 obiettivi stabiliti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030, aumentando gli sforzi per proteggere gli oceani, la biodiversità, il consumo responsabile e la riduzione dell’inquinamento.

Con oltre cinque milioni di visitatori al porto turistico ogni anno, ci si può aspettare una folla enorme che si accalca lungo la riva mentre competono fino a 10 squadre composte da piloti uomini e donne, ciascuna in lotta per assicurarsi l’ambito titolo E1 di Champions Of The Water. La lega ha già annunciato proprietari di squadre di fama mondiale, tra cui la leggenda sportiva spagnola Rafael Nadal, Tom Brady, Steve Aoki, Didier Drogba, Virat Kohli e Sergio Perez, con altri in arrivo.

La stagione 1 del Campionato mondiale E1 inizierà il 2 e 3 febbraio a Jeddah, in Arabia Saudita, con il calendario completo delle iconiche località globali che sarà annunciato a breve.

A Puerto Banús i fan potranno godersi l’Acceleration Festival, il villaggio dedicato all’attivazione dei fan in loco di E1 con un’ampia varietà di opzioni ed esperienze di intrattenimento.

Come risultato del lavoro del porto per diventare un porto turistico sostenibile, nel novembre 2023 il Cívitas Pueto Banús ha ricevuto il Premio Ambientale dell’Andalusia nella categoria della biodiversità. Puerto Banús ha anche ricevuto la Bandiera Blu che viene assegnata alle spiagge e ai porti turistici per il loro rispetto della responsabilità ambientale, rispettivamente i certificati di qualità e gestione ambientale ISO 9.001 e 14.001, ed è stato recentemente riconosciuto come il porto turistico più sostenibile della Spagna, occupando il primo posto nella classifica dei porti turistici spagnoli più sostenibili dopo uno studio preparato dall’Osservatorio della Sostenibilità.

Fonte: E1 Series

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.