Candela ha svelato la C-8 alimentata da Polestar

Candela ha svelato il C-8 alimentato da Polestar

Candela ha presentato la barca elettrica con la più lunga autonomia al mondo equipaggiata con batterie Polestar e tecnologia di ricarica DC dalla fastback elettrica Polestar.

Con un’autonomia prevista fino a 57 nm (65 miglia USA) e ricarica CC, il Candela C-8 sventato “alimentato da Polestar” è progettato per ribaltare l’egemonia delle barche a combustibili fossili.

Questo è il primo prodotto nato dalla collaborazione sulle batterie con il marchio premium di auto elettriche Polestar, annunciato nell’agosto 2022.

Candela ha svelato il C-8 alimentato da PolestarIl Candela C-8 utilizzerà lo stesso pacco batteria da 69 kWh e la stessa tecnologia di ricarica CC della Polestar 2 e ha un’autonomia prevista fino a 57 miglia nautiche (65 miglia USA) con una sola carica a una velocità di crociera di 22 nodi (25 mph ). L’autonomia è da due a tre volte superiore a quella che i motoscafi elettrici convenzionali possono raggiungere ad alta velocità e si confronta favorevolmente con il modo in cui vengono utilizzati i motoscafi con motore a combustione interna.

Questa collaborazione significa che C-8 può viaggiare verso destinazioni precedentemente raggiungibili solo da barche con motore a combustione. Candela C-8 alimentata da Polestar segna una svolta significativa per l’elettrificazione in mare – afferma Gustav Hasselskog, CEO e fondatore del produttore di barche Candela.

I dati sull’utilizzo del principale servizio europeo di condivisione di barche Agapi, con flotte in diverse località in Europa, da Helsinki a Maiorca, mostrano che il 95% delle escursioni giornaliere dei loro membri sono inferiori a 50 miglia nautiche, o ben all’interno della portata di Candela C- 8.

Il segreto del lungo raggio sta nella tecnologia dell’aliscafo di Candela. Volando sopra le onde su ali subacquee guidate da computer che riducono notevolmente l’attrito dell’acqua, il C-8 utilizza l’80% in meno di energia rispetto alle barche convenzionali ad alta velocità. Il suo motore pod altamente efficiente, Candela C-POD, eroga 75 kW/100 CV per il decollo. Una volta trasportato con il foil, il C-8 vola in modo efficiente, assorbendo solo circa 23 kW/30 CV continuamente dal suo pacco batterie Polestar, mentre una barca convenzionale di dimensioni simili utilizzerebbe circa 120 kW/160 CV.

Candela ha svelato il C-8 alimentato da PolestarLa collaborazione con Polestar consente anche la ricarica CC a Candela C-8, che apre nuove rotte e rende la barca a prova di futuro mentre le reti di ricarica CC vengono implementate lungo le coste.

Con l’accesso ai caricatori rapidi CC, che ora iniziano a spuntare in diversi luoghi in tutto il mondo, puoi coprire rotte totalmente nuove con Candela C-8. Puoi andare dalla Svezia alla Finlandia in un giorno, o lungo tutta la Costa Azzurra in poche ore. Per pochi euro/dollari di elettricità – dice Gustav Hasselskog.

La fornitura di batterie e sistemi di ricarica a terzi, la prima per Polestar come produttore di veicoli elettrici, segna l’inizio di una più ampia partnership tra Polestar e Candela.

Condividere il nostro know-how sulle batterie e sull’ingegneria dei veicoli con Candela ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo comune di passare a un futuro in cui tutte le forme di trasporto siano sostenibili – afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

Specifiche tecniche – Candela C-8, Polestar Power

  • Lunghezza: 8,5 metri (28 piedi)
  • Larghezza: 2,5 metri (8,2 piedi)
  • Peso: 1700 kg (3850 libbre)
  • Capacità: 8 passeggeri
  • Batteria: Batteria da 69 kWh (Polestar 2 gamma standard motore singolo)
  • Velocità massima: 27 nodi (31 mph) velocità massima sostenuta
  • Autonomia prevista: 57 miglia nautiche (65 miglia USA) a 22 nodi
  • Caricabatteria: ricarica Polestar DC, ricarica AC trifase 11 kW

Candela Speed Boats

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.