Lo scooter elettrico “EM1 e:” è la novità Honda 2023 presentata all’EICMA

Lo scooter elettrico “EM1 e:” è la novità Honda 2023 presentata all’EICMA

Honda ha portato all’EICMA il primo veicolo elettrico a due ruote per l’Europa, denominato “EM1 e:” ed è alimentato dalla batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e:.

L’EM1 e:, la cui commercializzazione è attesa per l’estate 2023, è il primo modello elettrico della gamma EV recentemente annunciata che prevede l’introduzione di oltre 10 nuovi modelli elettrici a livello globale entro il 2025. È il primo significante passo di Honda verso il raggiungimento dell’obiettivo della carbon neutrality per tutta la sua gamma di moto e scooter entro il decennio 2040-2050.

Lo scooter elettrico “EM1 e:” è la novità Honda 2023 presentata all’EICMA“EM” sta per Electric Moped, e il nuovo scooter mira esattamente al pubblico più giovane in cerca di un modo pulito, facile e divertente di muoversi nel contesto urbano. È compatto, con la pedana piatta, e dal design “morbido” per distinguersi dalla massa e mostrare l’unicità della sua identità anche all’interno del resto della gamma Honda. Perfetto per la città e per rendere i tragitti casa-lavoro o casa-scuola efficienti, è silenzioso e a zero emissioni per andare incontro senza compromessi alle moderne aspettative dei clienti in termini di mobilità urbana.

Il nuovo EM1 e: è alimentato dal sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e:, progettato con il focus su durata, affidabilità e qualità. Una ricarica singola completa offre un’autonomia di oltre 40 km e mantiene le performance di durata, senza alcuna riduzione per sbalzi di temperatura, umidità o per impatti e vibrazioni. Come il suo nome suggerisce, il Mobile Power Pack è una batteria intercambiabile che può essere rimossa e ricaricata comodamente a casa per poi riposizionarla sullo scooter.

Fonte: Honda

1 Comment

  1. Finalmente il mercato disporrà anche di un mezzo di trasporto a due ruote ideale per un target molto giovane. L’autonomia di 40 km garantisce la percorrenza della tratta casa – scuola senza il rischio di rimanere senza energia. Inoltre, la possibilità di rimuovere con facilità la batteria ne consente il caricamento anche durante le ore di scuola o di studio nel pomeriggio.
    Speriamo che il costo di questo scooter elettrico sia ragionevole, o che nel frattempo vengano stanziati nuove agevolazioni fiscali per l’acquisto: è fondamentare poterne permettere l’acquisto a quante più famiglie possibili. Potremo così continuare a creare città meno inquinate e rumorose.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.