Anteprima al Salone Veteg Asty 150 e Veteg I City 50

Fonte: Veteg

VETEG srl è una società del gruppo TESORO con sede a Mapello, provincia di Bergamo.

Progettazione, prototipazione e produzione sono gestiti direttamente dalla casa madre italiana, solo in questo modo sono assicurati i piu’ alti standard qualitativi.

C’è chi cerca di anticipare il futuro. Chi prova a prevederlo. NOI lo abbiamo già progettato!

“Concepire e realizzare veicoli innovativi con prestazioni e qualità ineguagliabili” questo è il nostro obiettivo ed è proprio per questo che i nostri clienti reputano i veicoli VETEG come i migliori della categoria.

“ELETTRICI PER NATURA” è l’espressione che meglio rappresenta VETEG, essere elettrici oggi significa avere grosse responsabilità, ma esserlo per natura e per la natura, significa aver già tracciato la strada che porta al futuro e che nessuno ancora ha percorso.

I nostri obiettivi già raggiunti possono essere riassunti in questi punti:

ZERO NQUINAMENTO – I veicoli VETEG ad emissione zero riducono drasticamente i problemi dell’inquinamento nei centri urbani.

MASSIMA EFFICIENZA – Il motore elettrico VETEG brevettato ed unico al mondo nel suo genere è di gran lunga più efficiente del motore a scoppio sia in termini di prestazioni che di consumi.

NATI PER DURARE – La nostra filosofia è quella di costruire veicoli robusti come solo un tempo si faceva.

MASSIMA RAZIONALIZZAZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI – I veicoli elettrici VETEG sono gli unici a poter essere ricaricati del 50% in soli 25 minuti, evitando sprechi di ebergia elettrica causati da lunghi tempi di ricarica

ZERO DIPENDENZA DAL PETROLIO – Utilizzando i veicoli elettrici VETEG nelle nostre città si riduce il consumo dei derivati dal petrolio e la dipendenza estera.

MASSIMA INNOVAZIONE TECNOLOGICA – VETEG ha raggiunto una supremazia tecnologica nel campo dei veicoli elettrici, mantenedo i più alti standard di sicurezza ed il più alto confort che il mercato possa offrire.

MENO COSTI – I veicoli VETEG offrono prestazioni superiori ad ogni altro mezzo della stessa categoria, andando ad abbattere notevolmente i costi di gestione e manutenzione.

PIU MOBILITA’ SOSTENIBILE – Una città che si muove con i veicoli elettrici riduce drasticamente il rumore e lo stress, migliorando la qualità della nostra vita.

PIU SALUTE – Eliminando i motori a scoppio dalle nostre città stiamo riducendo fortemente le emissioni che oggi provocano malattie cardiocircolatorie, respiratorie, cancro e allergie, riducendo le aspettativa di vita nostre e dei nostri figli.

Provateli dal vivo, anche solo per cinque minuti, e capirete perché non abbiamo problemi a dirvi che alcun paragone ci fa oggi paura. Nessuno dei nostri mezzi ha mai perso un confronto con un concorrente della sua stessa classe. Basta sedersi al posto di guida di uno dei nostri ECOTRUCK, sentirne il comfort, provare l’agilità di guida, verificarne la compattezza e soprattutto la solidità per decidere da se.

VETEG è la VERA alternativa ecologia e di qualità! 

Ricarica veloce in 25 minuti con la batteria al litio

Le batterie al litio di ultima generazione, garantite per 4000 ricariche e 10 anni di utilizzo, sono accoppiate a motori asincroni trifase appositamente progettati attraverso una centralina elettronica sviluppata per ottimizzare il consumo dell’energia elettrica in tutte le fasi di ricarica. Il caricabatterie è installato a bordo e permette la ricarica delle batterie tramite allacciamento diretto ad una presa da 220 volt. È possibile effettuare una ricarica rapida della batteria all’80% in soli 25 minuti. In 2,5 h la ricarica è completa.

Rispetto dell’ambiente

Eco-Truck è il mezzo ecologico nato per rispettare la natura. Funziona senza carburante, alimentato da energia elettrica. Come dimostrato, è superiore agli altri mezzi dello stesso segmento di mercato non soltanto per le eccezionali prestazioni di guida ma soprattutto perché ecologico.

Eco-Truck è il furgone elettrico che non inquina l’ambiente.

Prestazioni superiori ai competitors

Dal confronto del nostro Eco-Truck con il prodotto del nostro principale competitor emerge chiaramente la superiorità del nostro in termini di consumi ridotti, potenza e velocità superiori, tempi di ricarica brevissimi, maggiore portata utile e recupero di energia.

Comfort, flessibilità e sicurezza

Eco-Truck è un furgone elettrico totalmente silenzioso realizzato con telaio in alluminio autoportante ed una capacità di carico pari a 700 Kg.

È adatto ad ogni tipo di allestimento (cassone fisso ribaltabile automatizzato, cassone RSU automatizzato, allestimento pulizia stradale con o senza aspiratore) e permette di muoversi agilmente anche su strade piccole e strette. È comodo e maneggevole grazie al cambio elettrico e allo sterzo a cremagliera. La cabina a due posti è realizzata in materiale composito con protezioni in Kevlar a garanzia di comfort e sicurezza.

3 Comments

  1. Vorrei sapere il prezzo al pubblico del 150 (Asty della Veteg).

    E vorrei sapere anche doperlo vedere, provare ed acquistare a Roma.

    Aspetto una vs risposta in quanto sul sito della Veteg non ci sono queste informazioni

    • Buonn giorno. Grazie del suo commento.
      Per una risposta esauriente ho inoltrato la sua domanda all’ufficio stampa Veteg che sicuramente risponderà in modo completo.
      Buona giornata.

    • Buongiorno,
      gli scooter Veteg saranno disponibili al pubblico la prossima primavera 2012. Ci contatti gentilmente più avanti e sapremo darle le informazioni richieste.

      Cordiali saluti
      Alessandra Reda
      Ufficio stampa Veteg

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.