Electric Motor News in TV puntata 34 del 2014

Il contenuto della puntata n° 34 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Intervista a Livia Cevolini, Energica

Livia Cevolini, Amministratore Delegato di Energica, racconta le news di prodotto che l’azienda modenese ha presentato in occasione dell’EICMA di Milano; ma racconta anche l’estrema difficoltà di investire in Italia e anche quella che una donna affronta nella direzione di un importante gruppo industriale che investe in nuove tecnologie.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=HjRmT5qnLxI

 

Polini importa il Crazy Cart

Tra i veicoli elettrici da divertimento puro, abbiamo scoperto il Razor Crazy Cart, importato in Italia da Polini e come vedete in queste immagini, il nostro collaboratore Lorenzo Iapichino non ha resistito alla tentazione di salire … e per dire la verità … abbiamo provato un po’ di sana invidia …

Sembra di guidare un go-kart fino alla velocità di 19 km/h, ma sollevando la barra “Drift” si entra in modalità Crazy Cart.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=IlSjbATt6lA

 

Lapo Ermini parla della nuova Carter

Carter Srl ha presentato all’EICMA di Milano una gamma di biciclette a pedalata assistita con la possibilità di personalizzare la livrea.

Nel servizio, l’Amministratore Delegato Lapo Ermini ci spiega tutti i particolari.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=lNSy0yzfXUM

 

Particolare e comodo scooter da Fido Motors

Fido Motors è stata costituita a seguito della ricerca di Jeb Gast per lo scooter elettrico in grado di competere con i moderni scooter a benzina.

Fido raggiunge una velocità massima di 72 km/h con un’autonomia di 56 km, possiede una batteria asportabile per la ricarica interna e parti metalliche standard, per una facile manutenzione.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=5M3DylddtF0

 

Green Planet diffuso per il suo vero senso

All’EICMA di Milano di quest’anno abbiamo scoperto che l’area “The Green Planet”, che negli ultimi anni il salone mondiale della moto aveva proposto e che offriva in un settore ben preciso tutti i veicoli elettrici, è stata proposta in un area diffusa.

The Green Planet, inteso come veniva proposto fino allo scorso anno, aveva un senso importante.

Volendo essere cattivi fino in fondo … non ci sarà stato qualche “diktat” dall’alto che ha imposto di polverizzare i veicoli elettrici nei diversi padiglioni … ?

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=G45CmxUik5s

 

Nuovi e-scooter dall’azienda catalana Scutum

Alexandre Pauchard, International Sales Manager di Scutum, racconta i nuovi prodotti del costruttore di Barcellona ed il particolare target a cui si rivolgono.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=jTkuA9ypRzk

 

Interessante concetto dello Sway Trike

Sway Trike è un veicolo completamente elettrico compatto che offre l’emozione e la manovrabilità del motociclismo senza il rischio di cadere.

Lo  Sway Trike elettrico è alimentato da batterie al LiFePo4 di alta qualità per elevate prestazioni e lunga vita utile.

Il motore eroga 8 kW di potenza  ed è dotato del controllo tilt (che permette la piega in curva del veicolo), 3 freni a disco, illuminazione a LED e secondo i dati ufficiali l’autonomia è’ di 40 Miglia (64 km) ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 60 mph (97 km/h).

La ricarica normale avviene in 3.5 ore ma con il caricabatterie rapido ci vogliono soltanto 2 ore.

Fine della puntata n° 34 del 2014 di Electric Motor News

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=wtF00-VvhDI

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.