Dieci nuovi modelli di moto elettriche Honda in arrivo entro il 2025

Dieci nuovi modelli di moto elettriche Honda in arrivo entro il 2025

La spinta all’elettrificazione di Honda non si limiterà alle auto e la società ha annunciato che lancerà 10 motociclette elettriche a livello globale entro il 2025.

E’ il primo passo per raggiungere l’obiettivo di rendere la sua gamma di motociclette carbon neutral entro il 2040.

Honda commercializza già una linea di piccoli scooter destinati agli operatori di flotte, già utilizzati dalle poste giapponesi e vietnamite. La società prevede di espandere la disponibilità di questi modelli ad altri mercati e di introdurre due derivati ​​per uso personale per i mercati europeo e asiatico tra il 2024 e il 2025.

Tra il 2022 e il 2024, Honda prevede di introdurre cinque modelli di ciclomotori elettrici più grandi, sempre nei mercati europei e asiatici. Questi saranno seguiti da tre modelli ancora più grandi per Giappone, Europa e Stati Uniti tra il 2024 e il 2025.

Dieci nuovi modelli di moto elettriche Honda in arrivo entro il 2025Infine, Honda prevede di lanciare una motocicletta elettrica per bambini. Anche questo modello è previsto per il 2024 o il 2025 e sembra destinato anche agli Stati Uniti.

Honda ha affermato che equipaggerà le future motociclette elettriche con batterie a stato solido, utilizzando la tecnologia che la società sta cercando anche per le auto. Anche lo scambio della batteria fa parte dei piani dell’azienda.

Honda nel 2021 si è unita ad altri produttori di motociclette giapponesi Kawasaki, Suzuki e Yamaha in un consorzio per sviluppare standard di cambio batteria per motociclette.

Oltre ai modelli elettrici, Honda ha affermato che continuerà a migliorare l’efficienza del carburante delle sue motociclette a combustione interna e studierà carburanti alternativi per raggiungere il suo obiettivo di neutralità del carbonio.

C’è stata almeno una falsa partenza per questi sforzi. Honda aveva inizialmente dichiarato nel 2008 che avrebbe lanciato una motocicletta elettrica nel 2010. Ciò ha lasciato spazio a società come Zero ed Energica per concentrarsi sulle motociclette elettriche.

Honda ha intensificato il suo investimento in veicoli elettrici e ora prevede 30 veicoli elettrici entro il 2030, a livello globale, con due auto sportive elettriche in sviluppo.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.