Disponibile in Italia Nuova EQS SUV a partire da 138.669 Euro

EQS SUV segna un altro tratto di strada verso l’elettrificazione di Mercedes Benz

Il terzo modello ad adottare la piattaforma dedicata sviluppata per le elettriche da Mercedes Benz è l’EQS SUV, che ora è disponibile in Italia a partire da 138.669 Euro.

Il SUV dispone di un abitacolo raffinato e all’avanguardia, che offre tanto spazio, comfort e connettività a sette passeggeri. Grazie ai potenti motori elettrici, alla trazione integrale 4MATIC molto reattiva e all’intelligente programma Offroad, EQS SUV è a suo agio anche nel fuoristrada leggero.

EQS SUV segna un altro tratto di strada verso l’elettrificazione di Mercedes BenzEQS SUV è disponibile in Italia in quattro versioni, una con estetica Electric Art e tre caratterizzate dallo styling sportivo AMG Line: Electric Art Premium, AMG Line Premium, AMG Line Premium Plus e AMG Line Business Class, con prezzi a partire da 138.669 euro per la EQS 450+ Electric Art Premium.

Con EQS SUV, Mercedes Benz compie un grande passo avanti verso la mobilità a zero emissioni e si avvicina ancora di più agli obiettivi di “Ambition 2039”. Il modello sarà infatti interamente prodotto con un bilancio di CO2 neutrale.

EQS SUV porta sulla strada soluzioni concrete per una mobilità a zero emissioni, la salvaguardia intelligente delle risorse e un’economia circolare responsabile. Nuova EQS SUV condivide con la versione Berlina il passo lungo (3.210 millimetri), ma è più alta di 20 centimetri abbondanti. Le dimensioni sono 5.125/1.959/1.718 millimetri (lunghezza/larghezza /altezza ). Le generose misure del SUV e i vantaggi del “purpose design”, creato appositamente per la piattaforma elettrica, vanno a beneficio delle dimensioni interne.

La seconda fila di sedili dispone della regolazione elettrica di serie in senso longitudinale. Nel bagagliaio trovano spazio fino a quattro sacche da golf. A richiesta sono disponibili una terza fila con due sedili singoli aggiuntivi e un ampio equipaggiamento per il comfort di tutti i passeggeri.

EQS Berlina è attualmente campionessa mondiale di aerodinamica tra le automobili di serie . Il suo “purpose design”, con sottoscocca liscio e tendina del radiatore quasi sempre chiusa, è stato un’ottima base di partenza per gli accorgimenti aerodinamici adottati per EQS SUV. L’ottimizzazione dei flussi nei punti tipici di un SUV ha permesso di ottenere una combinazione inedita di spaziosità ed efficienza aerodinamica.

Nel seguente link potete leggere e/o scaricare i dati tecnici. (PDF)

Dati Tecnici

Fonte: Mercedes Benz Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.