Il primo Drone al mondo con qualifica a volare per trasporto persone è cinese

Il primo Drone al mondo con qualifica a volare per trasporto persone è cinese

Il primo drone qualificato a poter trasportare persone al suo interno è della Ehang, una ditta cinese che ha presentato il veicolo alla recente fiera della tecnologia svoltasi a Shenzhen.

Si tratta del modello EH 216, che ha la possibilità ora di essere utilizzato in aree aperte al pubblico come veicolo a decollo verticale.

Il primo Drone al mondo con qualifica a volare per trasporto persone è cineseL’EH 216 ha ottenuto il certificato ufficiale che lo abilita al trasporto di persone dalla Amministrazione civile della aeronautica cinese e risponde pienamente a tutti gli standard prefissati per la sicurezza del volo. Questo primo certificato apre la strada ad ulteriori droni per trasporto passeggeri che sono anche essi ormai arrivati alla fase finale della progettazione ed ora attendono la qualifica della amministrazione dell’aviazione civile.

Il primo Drone al mondo con qualifica a volare per trasporto persone è cineseCi sono voluti circa 3 anni di test prima che la domanda di omologazione fosse accettata ed i test di materiali, crash, guida controllata, stabilità di volo fossero approvati. In totale ci sono stati ben 500 test specifici , 40.000 ore di volo e la validazione di oltre 450 componenti prima di ottenere il via libera al volo per usi commerciali e trasposto passeggeri.

Quanto ai dati tecnici EHang EH216 ha un peso massimo di 650 Kg, può volare alla velocità massima di 130 km/h per un periodo massimo di 25 minuti grazie alle sue batterie allo stato solido con alta densità di energia, che ora cominciano ad essere commercializzate in Cina per questo tipo di droni ed altri usi di alta tecnologia.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.