Ami – 100% ëlectric è un oggetto di mobilità anticonformista

Ami – 100% ëlectric

Ami – 100% ëlectric è un oggetto di mobilità urbana anticonformista, compatto e agile, confortevole e protettivo, dall’identità originale e decisa.

Questa vettura è la risposta rivoluzionaria di Citroën alle nuove esigenze di mobilità in città.

Con Ami – 100% ëlectric si può accedere facilmente a tutte le zone urbane offrendo una guida fluida, silenziosa, 100% elettrica e si ricarica facilmente in sole 3 ore da una comune presa di corrente.

Ami – 100% ëlectric prosegue il percorso anticonformista di Citroën, la Marca che ha sempre saputo sovvertire i codici più tradizionali con scelte audaci e innovative. Come dimostrano le sfide lanciate in oltre 100 anni di storia, capaci di rivoluzionare la mobilità individuale in maniera sorprendente. Le innovazioni si sono susseguite con un comune denominatore: la capacità di anticipare i tempi, di ispirarsi alle esigenze dei clienti sfidando le convenzioni e puntando sul cambiamento.

Ami – 100% ëlectric è una sfida originale e rivoluzionaria, qualcosa di diverso che nel caso di Ami risulta subito evidente, sia dal punto di vista estetico, sia osservando la funzionalità 100% elettrica di questo straordinario oggetto di mobilità urbana, ideale per effettuare i numerosi spostamenti in città nell’arco della stessa giornata, grazie alla sua autonomia di 70 km. In grado di viaggiare fino a 45 km/h, Ami – 100% ëlectric permette di accedere a tutte le zone nei centri città, offrendo una guida fluida e silenziosa.

Ami – 100% ëlectric Il passaggio alla mobilità a zero emissioni è di fatto già entrato nella fase attuativa per Citroën, in vista dell’elettrificazione totale della gamma prevista entro il 2025. Un obiettivo, che ha il sapore di una scommessa da giocare con quello spirito creativo e non convenzionale che fa parte di un patrimonio innovativo oggi più vivo che mai.

Come Marca generalista, Citroën vuole proporre un’offerta mirata agli utilizzi di ognuno ed essere protagonista della transizione energetica ampliando l’offerta di veicoli LEV (Low Emission Vehicle), in ogni segmento e su ogni mercato, per il maggior numero di persone. A partire dal 2020, la gamma Citroën si arricchirà di offerte 100% elettriche e di offerte ibride plug-in, in aggiunta ai motori termici performanti, a dimostrazione dell’impegno di Citroën nei confronti di una transizione energetica responsabile, che vuole proporre a tutti, nella fascia centrale del mercato, offerte ispirate dall’utilizzo dei clienti, in ciascun segmento e in ogni mercato.

Ami abbraccia la trazione 100% elettrica sovvertendo sistemi consolidati, per soddisfare una mobilità urbana affrontata con la sfrontatezza di chi si ribella agli schemi mentali.

Ad iniziare dal design, fresco come per ogni modello Citroën e sviluppato su 2 posti che rendono tutto più facile. Lo dimostra la compattezza estrema, con 2,41 metri di lunghezza e un diametro di sterzata di 7 metri che si riflettono immediatamente sulla facilità di manovra, in mezzo al traffico oppure mentre si cerca parcheggio.

Dimensioni che di conseguenza necessitano di una ridotta carica elettrica, certificata dalle 3 ore che servono per la ricarica completa da una presa elettrica standard.

Compattezza equivale anche ad accessibilità, parola chiave dell’universo Citroën in cui non serve la patente per guidare Ami, veicolo utilizzabile “à la carte” grazie ad offerte in sintonia con le esigenze individuali, per periodi di utilizzo che possono durare un minuto, un anno o più.

Il tutto, nuovamente con quello spirito che Citroën rinnova nel suo secondo secolo di attività, appena iniziato.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.