Anteprima della Volkswagen ID.7 GTX

Anteprima della Volkswagen ID.7 GTX

Qualche settimane fa, Volkswagen ha presentato la nuova berlina elettrica per la classe medio-alta ID.7, che sarà il terzo modello ad offrire la versione GTX.

Equipaggiata con l’ultima generazione di propulsori ID., il sistema di trazione integrale a doppio motore e una serie di elementi di design sportivi, la berlina per le lunghe percorrenze ora ha anche una versione ad alte prestazioni. Il lancio del nuovo modello GTX è previsto per all’IAA Mobility di Monaco di Baviera (5-10 settembre 2023).

Nero e rosso significano GTX

All’interno, dettagli come le cuciture a contrasto GTX rosse sui sedili, sulla plancia e sulle portiere esaltano la sportività del modello. Il design esterno, d’altra parte, è caratterizzato da elementi lucidi neri. Insieme alla finitura standard del tetto nero e ai finestrini oscurati, queste caratteristiche confermano che anche la prossima ID.7 GTX sfoggerà un aspetto potente e distintivo.

GTX – messa a punto per l’efficienza e il piacere di guida

Come sui precedenti modelli GTX ID.4 e ID.5, il Vehicle Dynamics Manager è responsabile del controllo intelligente del sistema di trazione integrale a doppio motore nella ID.7 GTX. Questo software, sviluppato internamente da Volkswagen, mira sempre a raggiungere la combinazione ottimale di efficienza, dinamica e stabilità di guida. Il Vehicle Dynamics Manager controlla non solo il gruppo propulsore, ma anche tutti i sistemi di controllo della frenata, dello sterzo e del telaio, a seconda del profilo di guida selezionato.

Il telaio e lo sterzo della berlina sono stati notevolmente migliorati sulla base della piattaforma modulare elettrica MEB e offrono un’ampia gamma tra comfort e sportività grazie alla possibilità di selezione del profilo di guida.

GTX come formula per il successo

Il marchio sportivo GTX con i suoi modelli ad alte prestazioni completamente elettrici fa parte dell’offerta Volkswagen da due anni. I veicoli dinamici combinano mobilità elettrica, sostenibilità e sportività intelligente.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.