Primi test pre-stagionali della Peugeot 308 TCR

Primi test pre-stagionali della Peugeot 308 TCR

Con il primo test di pre-stagione della Peugeot 308 TCR a Cervesina (PV) si cerca il ritorno alla normalità, provando anche le nuove misure di sicurezza anti-Covid.

La Peugeot 308 TCR che è scesa in pista all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), è stata affidata alle sapienti mani di Massimo Arduini e di Giuseppe Bodega, per una prima presa di contatto con le novità 2020 e con gli inediti pneumatici Pirelli.

Primi test pre-stagionali della Peugeot 308 TCRLa Peugeot 308 TCR si prepara ad essere sicura protagonista della scena tricolore, con dichiarate ambizioni di successo nella prossima edizione del Trofeo SuperCup.

E’ stata una ‘off season’ più lunga del previsto e molto dura, ma grazie all’impegno di tutti i nostri partner siamo finalmente di nuovo in pista. Voglio ringraziare per questo Pirelli e HRX che sono sempre stati al nostro fianco. Abbiamo inoltre voluto in questo modo dare un primo segno di ripresa e di ritorno alla normalità – ha commentato Massimo Arduini, che con 5 titoli italiani conquistati in carriera è anche uno dei piloti più vicini alla casa del Leone nel panorama del motorsport tricolore. “La giornata di oggi è stata utile per riprendere confidenza con gli oltre 340 cv della nostra Peugeot 308 TCR e con i pneumatici sviluppati da Pirelli. Sia io sia Giuseppe Bodega, il mio compagno di avventura in questa nuova sfida, eravamo lontani da un’auto da corsa dalla fine dello scorso anno. Le prime sensazioni sono buone e il cronometro ci ha dato riscontri molto positivi. Sicuramente torneremo di nuovo in pista prima del via del campionato, per perfezionare al meglio tutti i dettagli. Dopo le gare test dello scorso anno, vogliamo vivere una stagione da protagonisti.

Primi test pre-stagionali della Peugeot 308 TCRIl test sulla pista lombarda è stato molto utile anche per provare sul campo l’efficacia e l’effetto delle nuove disposizioni di sicurezza introdotte dagli ultimi decreti. Tra distanziamento, sanificazione e nuove procedure, le mascherine di protezione fornite da HRX sono state messe a dura prova, rendendo in ogni caso confortevole e sicura la nuova vita dei membri del team.

In attesa dell’ufficializzazione dei nuovi calendari, la stagione 2020 della Peugeot 308 TCR affidata al duo Arduini-Bodega scatterà con ogni probabilità nel mese di luglio.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.