Citroën presenta la nuova serie speciale SUV C3 Aircross Rip Curl

SUV C3 Aircross Rip Curl

Nel quarto anno di collaborazione di Citroën con la Marca Rip Curl, la casa francese presenta la nuova serie speciale SUV C3 Aircross Rip Curl.

Un incontro naturale tra 2 Brand che si uniscono per offrire prodotti creativi e tecnologici.

SUV dal carattere unico, il più abitabile e modulabile del segmento, SUV C3 Aircross è diventato un protagonista nel mercato e ha già conquistato quasi 290.000 clienti in Europa.

Presenta ora una nuova versione della serie speciale «Rip Curl» basata sul livello Shine, che si distingue per elementi stilistici specifici all’esterno così come all’interno e propone numerosi equipaggiamenti di serie per facilitare la vita di tutti i giorni, come Citroën Connect Nav 3D su TouchPad 7’’ con funzione Mirror Screen, Citroën Connect Box o climatizzazione automatica.

Con questa serie speciale Rip Curl, SUV C3 Aircross rafforza il suo stile dinamico dalla forte personalità. Sarà ordinabile in Francia dal 1° giugno 2020 e successivamente in Italia.

SUV C3 Aircross: uno stile unico – 290.000 clienti

SUV C3 Aircross Rip CurlIn due anni, SUV C3 Aircross ha saputo distinguersi nel segmento dei SUV compatti. Con il suo stile unico e personalizzabile, l’abitabilità di riferimento, la modularità senza paragoni, 12 sistemi di assistenza alla guida e 4 tecnologie di connettività che facilitano la vita a bordo, Citroën C3 Aircross ha saputo conquistare i suoi clienti. Ambasciatore del programma Citroën Advanced Comfort®, SUV C3 Aircross risponde alle tendenze degli stili di vita contemporanei, invita al benessere a bordo e a un’esperienza di guida inedita.

Divenuto un protagonista indiscusso di questo mercato, SUV C3 Aircross ha già conquistato quasi 290 000 clienti in Europa. A sedurre i clienti sono il design dalla personalità forte, fresca e originale. Un carattere rafforzato dal potenziale di personalizzazione che permette a ciascuno di creare una vettura a propria immagine. Con il 60% sulla versione Shine, il 25% con tetto bicolore a contrasto, il 20% con Pack Color e il 30% con ambiente interno in opzione, esprime tutto il suo potenziale di stile. Per la sua versatilità, SUV C3 Aircross è un modello che conquista sia giovani famiglie sia clienti di ogni età che trovano in lui un partner ideale per una vita attiva.

SUV C3 Aircross Rip Curl: stile dinamico e ricco di stile

La partnership tra Citroën e Rip Curl rappresenta un incontro naturale per due Brand che sviluppano prodotti tecnologici e di design al servizio del benessere, del tempo libero e dell’evasione. Guidati dai loro valori comuni di creatività, innovazione e passione per l’avventura, i due Brand rinnovano la loro partnership con SUV C3 Aircross. Un modello che offre tutte le caratteristiche di un SUV oltre a un’abitabilità e una modularità di riferimento. Vero SUV per il design, per le ruote di grandi dimensioni, per le protezioni, la distanza dal suolo maggiorata, la posizione di guida alta, SUV C3 Aircross possiede tutte le caratteristiche di un fuoristrada pronto per l’avventura. Collaborando ancora una volta con Rip Curl, un riferimento per il surf fin dal 1969, Citroën vuole rafforzare lo spirito d’avventura di SUV C3 Aircross con una versione unica che esprime uno stile di vita dinamico orientato all’avventura.

Esterni

Tutto lo stile di SUV C3 Aircross con equipaggiamenti derivati dalla versione Shine che comprendono barre al tetto black, protezioni anteriori e posteriori e, in esclusiva su questa serie speciale, cerchi in lega 16’’ MATRIX Black e tetto Pearl Black. Questa versione si caratterizza per un forte contrasto tra la tinta della carrozzeria e la parte superiore del veicolo totalmente nero, completato da vetri e lunotto posteriori oscurati e da cerchi in lega neri. Un insieme abbinato agli inserti di colore vivace del Pack Color Rip Curl Anodised Ocre che si ritrovano sui profili dei proiettori, sui bordi esterni dei coprimozzo e sulle calotte dei retrovisori.

Questa tinta ocra, intensa ed energizzante, ispirata alle dune di sabbia e al sole del mondo del surf, ravviva la silhouette e suggerisce la freschezza dell’oceano. Un’espressione rafforzata dalla personalizzazione specifica grazie a un badge grafico che richiama il movimento di un’onda sulle porte anteriori, associato al logo della Marca Rip Curl. Per soddisfare i gusti di ognuno, questa serie speciale proposta nella tinta Platinum Grey è disponibile anche con altri 3 colori di carrozzeria: Steel Grey, Pearl Black e Natural White.

Interni

SUV C3 Aircross Rip CurlA bordo, SUV C3 Aircross offre un ambiente specifico Rip Curl valorizzato da un tessuto tecnico specifico grigio Terpa. Lo stile dei sedili è caratterizzato da una decorazione grafica a righe che amplificano il comfort a bordo. I sedili sono impreziositi da impunture bianche e nella parte superiore dello schienale da una fascia ocra che richiama i tocchi di colore degli esterni. Una tinta che si ritrova anche sui tappetini specifici decorati con il logo Rip Curl. L’ambiente interno offre comfort mentre il tocco color ocra porta la freschezza e l’energia proprie degli sport all’aria aperta. I sedili sono equipaggiati su questa serie speciale di un bracciolo centrale per una postura ancora più confortevole.

Equipaggiamenti

Una serie speciale che offre di più per semplificare la vita di tutti i giorni. Si basa sugli equipaggiamenti della versione top di gamma Shine per un’esperienza a bordo serena e piacevole, come:

– Pack Auto che comprende climatizzatore automatico, tergicristallo anteriore automatico e retrovisore interno elettrocromatico.

– Navigazione Citroën Connect Nav 3D su TouchPad 7’’ che include il servizio di navigazione TomTom, il riconoscimento vocale, i servizi connessi (informazioni sul traffico, stazioni di servizio, parcheggi, meteo), …

– Funzione Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple Car PlayTM che permette di utilizzare i contenuti multimediali e le applicazioni compatibili del proprio smartphone in tutta sicurezza direttamente dal TouchPad 7’’.

– Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi.

– Active Safety Brake: questo sistema di frenata d’emergenza limita il rischio di collisione. Funziona a partire da 5km/h con oggetti fissi o mobili e con i pedoni. Se non rileva alcuna reazione da parte del conducente dopo l’allerta rischio di collisione, il sistema frena automaticamente il veicolo.

– Pack City che include alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio posteriori per facilitare la vita nel quotidiano e le manovre in città.

– Sedili posteriori scorrevoli.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.