Zeekr X e Zeekr 001 elettrici disponibili per il preordine in Svezia e nei Paesi Bassi

Zeekr X e Zeekr 001 elettrici disponibili per il preordine in Svezia e nei Paesi Bassi

Zeekr apre i preordini in Svezia e nei Paesi Bassi per il SUV di lusso compatto Zeekr 001 Shooting Brake e Zeekr X urbano.

Già una storia di successo immediato nel loro mercato interno, Zeekr 001 e Zeekr X stanno portando in Europa la stessa avvincente miscela di design distintivo, tecnologia all’avanguardia, autonomia e prestazioni, insieme a tutto ciò di cui i clienti hanno bisogno per una perfetta esperienza, per stabilire saldamente il posto del marchio Zeekr nel mercato automobilistico di lusso più affermato al mondo. Come si addice a un marchio giovane e molto ambizioso, l’obiettivo di Zeekr è espandersi nella maggior parte dei paesi dell’Europa occidentale entro il 2026.

Zeekr X e Zeekr 001 elettrici disponibili per il preordine in Svezia e nei Paesi BassiLa posizione imponente e la forma snella e decisa dello Zeekr 001 – ottimizzata aerodinamicamente a soli 0,23 Cx per migliorare l’autonomia e la raffinatezza – segnalano chiaramente le prestazioni e l’agilità da Guinness dei primati del veicolo, con 400 kW (544 CV), 686 Nm, nei modelli a doppio motore Performance e Privilege a trazione integrale in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Equipaggiata con la stessa batteria da 100 kWh, la versione Long Range con motore singolo e trazione posteriore può percorrere fino a 620 km (WLTP)1 con una singola carica, eliminando l’ansia da autonomia. Capace di ricarica rapida CC da 200 kW, lo 0-80% richiede solo 30 minuti5. Il potente caricabatterie di bordo CA da 22 kW può ricaricare completamente la batteria dallo 0 al 100% in sole cinque ore e mezza5.

Proposte di serie sul modello Privilege, le sospensioni pneumatiche dello Zeekr 001 con smorzamento adattivo gli consentono di gestire con precisione e controllo senza compromettere la qualità di guida: il comfort di prima classe all’interno dell’abitacolo digitale intelligente è assicurato, indipendentemente dalle condizioni stradali o per quanto tempo viaggio.

Creato per le avventure in città e oltre, lo Zeekr X ha un design straordinariamente puro e perfettamente riuscito, e all’interno delle sue dimensioni compatte è un interno spazioso e lussuoso che offre tecnologie e caratteristiche che si trovano solitamente nei veicoli più grandi, come l’audio surround e un super veloce sistema di infotainment 5G: può persino parcheggiare da solo6. Quando vuoi solo guidare, i 315 kW (428 CV) e i 543 Nm di coppia istantanea del modello Privilege a doppio motore e trazione integrale gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Tutti i modelli Zeekr X hanno una batteria da 69 kWh, che può fornire circa 440 km di autonomia (soggetto all’omologazione WLTP)4 nel modello Long Range a motore singolo e trazione posteriore. A complemento della capacità di ricarica CC da 150 kW, il potente caricabatterie di bordo CA da 22 kW può caricare completamente la batteria da scarica in sole quattro ore5.

Zeekr X e Zeekr 001 elettrici disponibili per il preordine in Svezia e nei Paesi BassiSia Zeekr X che Zeekr 001 sono sviluppati dall’architettura SEA, una piattaforma modulare, scalabile e completamente elettrica che incorpora tecnologie all’avanguardia di propulsore, infotainment, telaio e sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che offrono funzionalità L2+. I sofisticati sistemi di sospensione e le strutture leggere e rigide della carrozzeria sono fondamentali per la guida, la manovrabilità, lo sterzo, la raffinatezza e la sicurezza di prima classe e questi attributi sono stati progettati in SEA sin dal primo giorno.

Per garantire che Zeekr X e Zeekr 001 soddisfino le esigenti aspettative dei conducenti in Europa, la messa a punto dei sistemi del telaio e della dinamica del veicolo è stata effettuata dai team di ingegneri di grande esperienza presso il Centro europeo di ricerca e sviluppo di Zeekr a Göteborg, in Svezia.

Spiros Fotinos, CEO di Zeekr Europe, ha dichiarato:

Il mercato delle auto di lusso in Europa è uno dei più affermati, competitivi ed esigenti al mondo. Sta anche attraversando un cambiamento radicale quando i consumatori passano all’elettrico. In qualità di marchio di lusso puramente elettrico fondato su design, ingegneria e innovazione di livello mondiale – con il servizio clienti al centro di tutto ciò che facciamo – questa rappresenta un’opportunità senza precedenti per noi. Il livello di interesse che abbiamo già ricevuto per Zeekr X e Zeekr 001 è stato incredibile e non vediamo l’ora di aprire il portafoglio ordini in Svezia e nei Paesi Bassi e vedere questi fantastici veicoli elettrici sulle strade europee.

Acquistare e possedere un veicolo elettrico dovrebbe essere divertente quanto guidarne uno, motivo per cui Zeekr ha studiato e compreso a fondo le esigenze dei consumatori che sono pronti a passare ai veicoli elettrici, oltre ad affrontare i punti deboli dei clienti esistenti di veicoli elettrici. Il risultato è un nuovo approccio One-Stop Shop, costruito intorno a quattro pilastri fondamentali.

Il primo è Zeekr Finance, che offre una gamma di opzioni sia per i clienti privati che per le flotte, sviluppata con una serie di partner chiave, che consentirà loro di accedere ai veicoli Zeekr nel modo migliore per loro.

Zeekr X e Zeekr 001 elettrici disponibili per il preordine in Svezia e nei Paesi BassiL’esperienza di ricarica, a casa o presso le stazioni di ricarica pubbliche, rimane ancora una sfida per molti proprietari di veicoli elettrici: trovare tecnici qualificati per l’installazione della wallbox a casa può essere un compito arduo, soprattutto se sono necessari adattamenti della rete elettrica. Inoltre, l’utilizzo di diverse reti di ricarica pubbliche all’interno di un paese, o anche di una città, richiede più abbonamenti, esperienza piacevole per il conducente di veicoli elettrici. Tale problema diventa più pronunciato quando i conducenti devono utilizzare caricabatterie in un altro paese o regione d’Europa.

Zeekr Power si impegna a rendere la ricarica un’esperienza senza soluzione di continuità per i clienti: Zeekr Power offrirà una soluzione di ricarica completa, inclusa l’installazione della wallbox7, il supporto e la manutenzione, attraverso la nostra rete di partner qualificati, e in parallelo Zeekr Power supporterà anche i clienti della flotta con la loro ricarica esigenze. Zeekr Power offrirà inoltre ai clienti Zeekr un accesso senza interruzioni a una vasta rete di ricarica pubblica paneuropea (che include caricabatterie veloci e superveloci) utilizzando un metodo di autenticazione e pagamento trasparente.

Il programma di assistenza Zeekr Care è un modo conveniente per garantire che i veicoli Zeekr siano perfettamente mantenuti, con tecnici mobili in grado di assisterli o ripararli in luoghi scelti dal cliente o attraverso una visita a un Flagship store Zeekr o reti gestite dai partner Zeekr Care . Per la massima flessibilità, questo può essere acquistato con il veicolo o in qualsiasi momento durante il periodo di proprietà ed è anche completamente trasferibile al cliente successivo. I clienti che effettuano il pre-ordine beneficeranno di un piano di assistenza complementare di tre anni/60.000 km.

Zeekr X e Zeekr 001 elettrici disponibili per il preordine in Svezia e nei Paesi BassiRiflettendo gli eccezionali standard di qualità di Zeekr, tutti i modelli sono coperti da una garanzia di 5+5 anni, che comprende la copertura per i primi cinque anni o 100.000 km. Questo può poi essere esteso per un massimo di altri cinque anni – e un totale complessivo di 200.000 km – quando la manutenzione programmata viene effettuata nella rete Zeekr Service. La batteria ad alta tensione è protetta da una garanzia di otto anni o 200.000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

Infine, Zeekr Connect offre ai conducenti la connettività 5G, consentendo loro di accedere ad app popolari come Spotify, il karaoke di Stingray e i servizi di streaming video8. Con l’App Store Zeekr e i regolari aggiornamenti Over-the-air, i conducenti possono migliorare senza sforzo la loro esperienza di guida mantenendo il loro veicolo Zeekr personalizzato e aggiornato con le ultime innovazioni, contribuendo a mantenere il valore di rivendita del veicolo.

Appunti

  • 1 Autonomia secondo il ciclo di guida WLTP in condizioni controllate. L’autonomia reale può variare a seconda delle condizioni del veicolo e della batteria, del percorso effettivo, delle condizioni ambientali, dello stile di guida, del carico, delle specifiche di ruote e pneumatici e degli equipaggiamenti e accessori opzionali montati
  • 2 Il prezzo è per il mercato olandese
  • 3 Il prezzo è per il mercato svedese
  • 4 Dato basato sui dati target del produttore; soggetta ad omologazione WLTP
  • 5 I tempi di ricarica variano in base a fattori quali l’apparecchiatura di ricarica, la temperatura ambiente, la temperatura della batteria, lo stato di carica della batteria, l’età e le condizioni della batteria e del veicolo
  • 6 Il conducente è ancora responsabile e deve mantenere il controllo in ogni momento
  • 7 Potrebbero essere richiesti permessi o altre approvazioni da parte di queste parti: ottenerli non è responsabilità di Zeekr
  • 8 Potrebbe essere richiesto un abbonamento al relativo fornitore di servizi di streaming

Nei seguenti link, potete leggere e/o scaricare i dati tecnici di entrambe le vetture (PDF in lingua inglese)

ZEEKR 001 Technical Data Sheet_280623_English

ZEEKR X Technical Data Sheet_280623_English

Fonte: Zeekr

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.