Partnership Gruppo Renault e Verkor per batterie low carbon

Partnership Gruppo Renault e Verkor per batterie low carbon
Alpine 100% elettrico C-Crossover GT,

Il Gruppo Renault ha firmato una partnership a lungo termine con Verkor per fornire 12 GWh all’anno di batterie per veicoli elettrici.

Verkor è il pioniere europeo delle batterie a basse emissioni di carbonio e fornirà al Gruppo Renault l’equivalente di 12 GWh che sarà utilizzato nei segmenti superiori dei marchi del Gruppo Renault, a partire dal futuro Alpine 100% elettrico C-Crossover GT, prodotto a Dieppe , Francia, dal 2025.

Queste batterie ad alte prestazioni ea basse emissioni di carbonio saranno prodotte in Francia presso la futura Verkor Gigafactory di Dunkerque.

Questo annuncio segna un passo importante nello sviluppo di Verkor e consolida la partnership strategica avviata con l’acquisizione di una partecipazione in Verkor da parte del Gruppo Renault nel giugno 2021. Da allora, il Gruppo Renault e Verkor hanno approvato la qualità tecnica del prodotto, la sua competitività economica e il suo processo di industrializzazione, dal Verkor Innovation Center di Grenoble (VIC) alla costruzione della Dunkirk Gigafactory, che sarà operativa nel 2025.

Fonte: Gruppo Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.