La piattaforma di abbonamento per auto FINN con sede a Monaco ha firmato una lettera di intenti con Sono Motors, con l’obiettivo di consolidare la loro cooperazione e acquistare 12.600 Sion.
FINN è stato uno dei primi titolari di prenotazioni B2B di Sono Motors. Dopo la sua prenotazione iniziale e non vincolante di 5.500 Sion nel 2020, FINN intende ora prenotare e acquistare un totale di 12.600 Sion, per creare una flotta sostenibile e portare avanti gli obiettivi ambientali dell’azienda.
Sono Motors e FINN cercano di raggiungere un accordo finale sulla loro cooperazione nel 2023.
L’obiettivo della cooperazione è fornire auto alla FINN per aumentare la sostenibilità della propria flotta. L’inizio della produzione per la Sion è previsto per la seconda metà del 2023 e Sono Motors prevede di consegnare 100 Sion per la flotta FINN nel 2024. Successivamente è prevista la consegna di altri 2.500 veicoli all’anno, fino al raggiungimento del totale di 12.600. FINN prevede di utilizzare quelle Sion per il loro servizio in Germania.
FINN è una piattaforma di abbonamento auto flessibile con sede a Monaco, che opera negli Stati Uniti e in Germania. Con già il 30% dell’intera flotta costituita da auto elettriche, l’azienda sta cercando di diversificare ulteriormente la propria gamma e di rendere la mobilità più rispettosa del clima.
Inoltre, Sono Motors ha registrato oltre 20.000 prenotazioni dirette dei consumatori (B2C) a partire dal 1 settembre 2022, con un acconto medio di circa € 2.000 netti. A un prezzo di vendita netto previsto di soli € 25.126, la Sion ha il potenziale per diventare il primo veicolo elettrico solare (SEV) al mondo per le masse.
Per ridurre il periodo di attesa fino alla consegna della Sion e per garantire già una mobilità più sostenibile, FINN offre a tutti i clienti che hanno preordinato la Sion uno sconto unico di 500 euro per un abbonamento auto sulla loro piattaforma.
Fonte: Sono Motors
Commenta per primo