BorgWarner è diventato fornitore di Polestar

BorgWarner è diventato fornitore di Polestar

BorgWarner fornisce ai SUV BEV Polestar sistemi elettrici di torque vectoring che migliorano in modo adattivo la sicurezza del veicolo indipendentemente dalle condizioni stradali e meteorologiche.

La tecnologia migliora significativamente il profilo delle prestazioni dinamiche del veicolo con la massima efficienza.

BorgWarner è il primo a commercializzare il suo sistema elettrico Torque Vectoring and Disconnect (eTVD) per veicoli elettrici a batteria (BEV) per Polestar e un altro importante OEM europeo. L’eTVD fa parte del portafoglio di soluzioni del sistema di gestione della coppia elettrica (eTMS) di BorgWarner, progettato per controllare in modo intelligente la coppia delle ruote per aumentare la stabilità, fornire prestazioni dinamiche superiori e migliorare la trazione durante la partenza e l’accelerazione. L’eTVD è attualmente in produzione sul SUV Polestar 3, e la produzione per il principale OEM europeo seguirà entro la fine dell’anno.

I nostri nuovi sistemi di gestione della coppia per veicoli elettrici mettono in mostra la nostra esperienza multidisciplinare, le capacità di integrazione dei sistemi e l’eccezionale lavoro del nostro team BorgWarner – ha affermato Volker Weng, Vice Presidente di BorgWarner Inc. e Presidente e Direttore Generale di BorgWarner Drivetrain and Battery Systems, aggiungendo – con la transizione del mercato verso moduli e veicoli più definiti dal software, è fondamentale disporre di sistemi sofisticati, come il nostro eTVD, in grado di calcolare, prevedere e controllare con precisione e rapidità il comportamento del veicolo in un’ampia gamma di situazioni. Abbiamo ricevuto feedback eccezionalmente positivi dai clienti riguardo alle loro esperienze di test drive e non vediamo l’ora di soddisfare ulteriori esigenze del mercato con la nostra esperienza in termini di software, controlli e calibrazione.

L’eTVD ad alte prestazioni offre un sistema 3 in 1, che sostituisce il differenziale e presenta sia il torque vectoring che una funzione di disconnessione su richiesta. A differenza dei sistemi basati sui freni, il torque vectoring previene interventi inutili sui freni, riducendo quindi la ruvidità e le vibrazioni. Ciò porta anche a una minore usura di freni e pneumatici, con l’ulteriore vantaggio di minori emissioni di particelle.

I sistemi eTVD di BorgWarner offrono software e controlli di alto livello che possono essere personalizzati dagli OEM per allinearsi alle esigenze della propria piattaforma e alle caratteristiche specifiche del marchio.

Il peso maggiore dei BEV può ridurre l’agilità, ma i sistemi eTVD di BorgWarner consentono una sensazione molto più leggera del veicolo aumentando allo stesso tempo la sicurezza generale. Il design intelligente e il software intuitivo riducono al minimo il rischio di caratteristiche di guida indesiderate e consentono una trazione maggiore indipendentemente dalle condizioni stradali e meteorologiche. La risposta della coppia è istantanea in scenari impegnativi, garantendo percorrenze fluide e sicure.

Fonte: BorgWarner

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.