Nella giornata di domenica di Gara 2 del Berlin E-Prix 2024 di Formula E, abbiamo parlato con diversi piloti protagonisti e con un rookie impegnato con Jaguar.
Nei servizi vi proponiamo le riprese del Monza Fast Future che si è tenuto in questi giorni nel capoluogo brianzolo con la presenza di Gabriela Musani, Carlo e Daniele Drago e il collegamento con Electric Motor News a Berlino.
Eugenio Franzetti racconta in dettaglio come si vivono queste gare molto combattute dentro i box della squadra, in questo caso la DS Penske.
Abbiamo parlato con il rookie Enzo Fittipaldi che per la prima volta proverà una vettura di Formula E, in questo caso del Team Jaguar TCS… e ovviamente con i protagonisti della gara, inclusa la conferenza stampa dei piloti del dopo gara.
Ecco tutti i video.
Monza Fast Future chiama Berlino
In occasione di Monza Fast Future, dove si è parlato di ambiente e sostenibilità, c’era presente anche la vincitrice di Girls on Track Gabriela Musano, che abbiamo intervistato al Misano E-Prix di Formula E e con la collaborazione di Daniele e Carlo Drago insieme ai tecnici dell’organizzazione, è stato organizzato un collegamento con il Berlin E-Prix di Formula E… che vi proponiamo in queste immagini.
Riprese di Carlo e Daniele Drago.
Come si vive nei box una gara piena di sorpassi in mezzo al gruppo?
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, analizza la giornata di Gara 1 del Berlin E-Prix di Formula E, a partire dalla Pole Position fino ai diversi momenti della gara. E come si vive nei box quando entrambi i piloti sono in mezzo al gruppo dove tutti sorpassano e contro sorpassano tutti? Ecco il suo racconto…
Prima parte dell’intervista dopo Gara 1 e prima di Gara 2 di Berlino.
Intervista di Marcelo Padin da Berlino.
Le difficoltà della Formula E
Nella seconda parte dell’intervista a Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, si parla delle difficoltà delle gare di Formula E quale ad esempio attivare l’Attack Mode con i suoi 50 kw di plus e non poter usarli nel caso in cui dovesse uscire una Safety Car, del lavoro del team quando ci sono due gare in un weekend, di come resettare tutto per lasciarsi subito alle spalle la prima gara e concentrarsi per la seconda, a solo 24 ore di distanza.
Seconda e ultima parte dell’intervista dopo Gara 1 e prima di Gara 2 di Berlino.
Intervista di Marcelo Padin da Berlino.
Enzo Fittipaldi tra i rookie con Jaguar TCS
Abbiamo intervistato Enzo Fittipaldi, nipote di Emerson che si sta facendo strada nell’automobilismo in diverse categorie e si prepara per il suo primo test in Formula E. Nell’intervista racconta cosa pensa, cosa si aspetta, come sono andate le prime prove sul simulatori e la responsabilità di provare con uno dei tempi più forti della Formula E. Nell intervista dimostra anche la preoccupazione per il suo italiano… ma vi assicuriamo che è molto buono.
Intervista di Marcelo Padin da Berlino.
“Cosa le sarà saltato in mente”…
Weekend da dimenticare per Sacha Fenestraz, che è rimasto a mani vuote nel weekend per diversi incidenti di gara, ma consapevole che la macchina c’è e che il team vive un buon momento come dimostrato dal suo compagno di squadra. Il “cosa le sarà saltato in mente” era rivolto a Norman Nato per la manovra che in Gara 2 l’ha mandato a muro.
Intervista di Marcelo Padin da Berlino.
We maximazed what we had, ha detto Oliver Rowland
Nissan driver Oliver Rowland reached the podium for the second time in the weekend after many overtooks and he said that they maximazed what they had… adding something about the race two.
In italiano – Abbiamo massimizzato ciò che avevamo, ha detto Oliver Rowland
Il pilota Nissan Oliver Rowland è salito sul podio per la seconda volta nel fine settimana dopo numerosi sorpassi e ha detto di aver massimizzato ciò che avevano… aggiungendo qualcosa riguardo Gara due.
Video in lingua inglese.
Intervista di Marcelo Padin da Berlino.
DAC is back
Antonio Felix Da Costa vince Gara 2 del Berlin E-Prix e nell’intervista parla delle sue emozioni, della gestione di questa gara, dei pensieri quando era in testa ed è uscita la Safety Car… ma pensa anche a come migliorare il campionato di Formula E sentendo il parere del pubblico riguardo il tipo di gare che la Formula E propone.
Intervista di Marcelo Padin da Berlino.
Conferenza stampa del podio di Gara 2
Come di consueto, i primi tre classificati hanno fatto la conferenza stampa del dopo gara, questa volta con la partecipazione di Antonio Felix Da Costa (TAG Heuer Porsche), Nick Cassidy (Jaguar TCS Racing) e Oliver Rowland (Nissan Formula E Team).
Video in lingua inglese.
Intervista di Marcelo Padin da Berlino.
Di seguito le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo