Finanziamento di 12 milioni di sterline a Bramble Energy per fuel cells e autobus a idrogeno

Finanziamento di 12 milioni di sterline a Bramble Energy per fuel cells e autobus a idrogeno

Bramble Energy ha unito le forze con Equipmake, Aeristech e l’Università di Bath per sviluppare un nuovo rivoluzionario autobus a due piani a idrogeno.

Bramble Energy integra la rivoluzionaria tecnologia a celle a combustibile per circuiti stampati (PCBFCTM) di Bramble.

Bramble Energy è il partner principale della Hydrogen Electric Integrated Drivetrain Initiative (HEIDI), che ha ricevuto un finanziamento di 6,3 milioni di sterline dall’Advance Propulsion Center come parte dell’Automotive Transformation Fund. I 6,3 milioni di sterline assegnati dal governo saranno abbinati dall’industria per un totale di 12,7 milioni di sterline.

Finanziamento di 12 milioni di sterline a Bramble Energy per fuel cells e autobus a idrogenoIl consorzio con sede nel Regno Unito svilupperà un autobus a due piani alimentato a idrogeno, utilizzando la tecnologia a celle a combustibile unica nel suo genere di Bramble Energy quali il compressore d’aria ad alta efficienza di Aeristech e l’elettronica di potenza del motore e il sistema di gestione della batteria di Equipmake. Il propulsore sarà ottimizzato attraverso simulazioni del veicolo effettuate dall’Università di Bath.

Bramble Energy è stata selezionata per questo progetto grazie al suo rivoluzionario processo di progettazione e produzione delle celle a combustibile. Utilizzando una tecnologia di circuiti stampati protetta da brevetto, può creare celle a combustibile su misura in pochi giorni su larga scala e a basso costo. La tecnologia PCB di Bramble elimina la necessità di una serie di componenti complessi e costosi che si trovano in un tipico stack elettrochimico, il che non solo semplifica la catena di fornitura, ma nemmeno richiede una vasta attrezzatura per la produzione.

Gli stack di celle a combustibile possono essere prodotti in quasi tutte le dimensioni e disposizioni in base alle esigenze del cliente finale. Il risultato è una soluzione economicamente impareggiabile per sostenere e accelerare la decarbonizzazione del trasporto pubblico e migliorare la qualità dell’aria nelle città di tutto il mondo.

Finanziamento di 12 milioni di sterline a Bramble Energy per fuel cells e autobus a idrogeno
Vidal Bharath, CCO di Bramble Energy

Il dottor Vidal Bharath, CCO di Bramble Energy ha commentato:

La tecnologia delle celle a combustibile può fornire una valida soluzione net zero che si presta a veicoli commerciali in cui i tempi di fermo devono essere limitati. Questo consorzio di partner significa che saremo in grado di fornire un propulsore ibrido leader a livello mondiale, utilizzando la nostra innovativa tecnologia PCBFC a basso costo per il settore degli autobus, dove è necessaria una soluzione elettrificata praticabile in grado di garantire costi e scalabilità.

A sostegno delle ambizioni di costruire una catena di fornitura end-to-end per i veicoli a emissioni zero (ZEV) nel Regno Unito, il progetto dovrebbe sostenere quasi 500 posti di lavoro nel prossimo decennio e risparmiare quasi 6 milioni di tonnellate di CO2.

Il consorzio con sede nel Regno Unito nel progetto HEIDI sosterrà la produzione di celle a combustibile nel Regno Unito per autobus e veicoli commerciali e, utilizzando un nuovo metodo a basso costo per la produzione di celle a combustibile, accelererà la riduzione dei costi delle celle a combustibile, il loro utilizzo nella società e il riduzione delle emissioni di CO2.

Fonte: Bramble Energy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.