Partnership Bramble Energy ed EDAG per la piattaforma di skateboard a idrogeno

Partnership Bramble Energy ed EDAG per la piattaforma di skateboard a idrogeno

Bramble Energy ha firmato un protocollo d’intesa con il gruppo EDAG per collaborare allo sviluppo di un’integrazione della sua cella a combustibile nella piattaforma di EDAG.

Bramble Energy dispone di una tecnologia proprietaria di celle a combustibile brevettate con circuito stampato (PCBFC) e l’indagine digitale comporterà la progettazione di uno stack di celle a combustibile personalizzato nonché del layout complessivo del sistema adatto alla piattaforma EV (incluse batterie, stoccaggio dell’idrogeno e FC insieme ai principali componenti BdP), con chiari dati di simulazione del veicolo che ne dimostrano la fattibilità.

Partnership Bramble Energy ed EDAG per la piattaforma di skateboard a idrogenoIl progetto tra Bramble e EDAG Group, denominato “FC-STORM”, mira a creare e mostrare uno studio di progettazione dell’integrazione 3D del sistema di celle a combustibile a idrogeno all’avanguardia di Bramble nella piattaforma di stoccaggio di EDAG progettata per veicoli passeggeri e veicoli commerciali leggeri. Poiché lo spazio limitato disponibile all’interno della piattaforma da skateboard rappresenta la sfida più grande, il PCBFC di Bramble è stato selezionato per la sua versatilità e può essere prodotto praticamente in qualsiasi dimensione o disposizione, offrendo una soluzione flessibile e ad alta potenza per soddisfare i severi requisiti.

Partnership Bramble Energy ed EDAG per la piattaforma di skateboard a idrogenoL’innovativa soluzione PCBFC di Bramble sarà incorporata digitalmente nella piattaforma energetica personalizzabile di EDAG (quantità adattabili di stoccaggio dell’idrogeno e dell’energia delle batterie). Lo studio metterà in evidenza l’ampia gamma di vantaggi offerti da una soluzione combinata di celle a combustibile e skateboard, con la sua flessibilità, sostenibilità ed efficienza in termini di costi che si combinano per dimostrare i valori prestazionali di un veicolo elettrico a celle a combustibile (FCEV).

L’elevata densità di potenza, il fattore di forma flessibile e il facile adattamento della potenza in uscita del PCBFC sono un fattore chiave in questa partnership. Il requisito per il progetto sarà una potenza di > 40 kW comprese batterie e stoccaggio dell’idrogeno a 700 bar che può essere scalata in base alle variabili geometriche dello skateboard selezionate dal cliente, come altezza e larghezza. Ulteriori vantaggi del sistema vengono sfruttati realizzando una cella a combustibile ad alta tensione adattata al livello di tensione tipico del veicolo (ovvero 400 V o 800 V) che può essere raffreddata senza la necessità di acqua deionizzata, consentendo un’alimentazione elettrica altamente integrata per la mobilità che supera quella attuale norme tecniche.

Fonte: Bramble Energy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.