Partnership tra Volocopter e Bristow per servizi UAM negli Stati Uniti e nel Regno Unito

Partnership tra Volocopter e Bristow per servizi UAM negli Stati Uniti e nel Regno Unito

Volocopter ha firmato una partnership con Bristow Group Inc., mirata a sviluppare l’ecosistema UAM per iniziare le operazioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La partnership fa seguito alla certificazione di tipo del VoloCity sotto l’EASA e contemporaneamente sotto la FAA. Bristow ha effettuato un ordine vincolante per due VoloCity con un’opzione per l’acquisto di altri 78 aerei.

Bristow Group Inc. è il principale fornitore globale di soluzioni di volo verticale innovative e sostenibili e Volocopter è il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM).

Nell’ambito di questa collaborazione, entrambe le parti avvieranno una cooperazione immediata per costruire un ecosistema UAM che includa discussioni normative, esplorazione delle infrastrutture e creazione di partenariati locali.

L’accordo di sviluppo congiunto copre l’esplorazione di servizi di manutenzione degli aeromobili commerciali, operativi e eVTOL, compreso l’adattamento di VoloIQ, la piattaforma digitale proprietaria di Volocopter, per garantire l’efficienza delle operazioni future di Bristow. Questa collaborazione porta alla luce una vasta esperienza nel settore aeronautico: le affidabili operazioni di volo verticale di Bristow e una rete di servizi globale esistente, nonché lo sviluppo dedicato e la certificazione di Volocopter di un velivolo eVTOL sicuro, silenzioso e sostenibile.

Volocopter prevede di ricevere la certificazione finale dall’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza aerea (EASA) nel 2024, mentre la certificazione simultanea dalla Federal Aviation Administration (FAA) potrebbe consentire alla società di avviare servizi commerciali negli Stati Uniti poco dopo.

Fonte: Volocopter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.