Volocopter ha completato il suo primo volo tra Osaka e Hyogo

Volocopter ha completato il suo primo volo tra Osaka e Hyogo

Volocopter ha condotto con successo una campagna di test di volo di più giorni (dal 7 al 13 dicembre) con un velivolo 2X con equipaggio nelle città giapponesi di Osaka e Amagasaki.

Questa campagna di test di una settimana significa il completamento delle prime fasi dei test di volo locali per acclimatare l’equipaggio, gli strumenti di comunicazione e le procedure di test di volo in preparazione all’Esposizione Mondiale del 2025, Osaka Kansai EXPO. Il conto alla rovescia di 500 giorni per l’EXPO del 2025 è iniziato e Volocopter continua a impegnarsi a volare a questa fiera internazionale con il suo aerotaxi commerciale, il VoloCity.

Volocopter ha completato il suo primo volo tra Osaka e HyogoLo scopo di questi voli era duplice: testare le operazioni degli aerei in condizioni simili a quelle previste durante l’EXPO e accelerare la consapevolezza pubblica degli aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) in Giappone. Ospiti locali, tra cui il governatore di Osaka, il sindaco della città di Osaka, rappresentanti della prefettura, funzionari della città, partner e media, hanno assistito all’evento della giornata di test di volo finale di oggi, co-ospitato da Sumitomo Corporation, partner strategico e investitore di Volocopter in Giappone. Inoltre, oltre 200 studenti locali delle scuole primarie e secondarie si sono uniti ad un evento di apprendimento “fuori dall’aula”, conducendo una sessione di domande e risposte con l’amministratore delegato di Volocopter Christian Bauer, il capo pilota collaudatore Paul Stone, il governatore di Osaka Hirofumi Yoshimura e il sindaco della città di Osaka. Hideyuki Yokoyama, sull’innovativa tecnologia aeronautica eVTOL.

Il successo delle operazioni di volo all’EXPO 2025 richiede tempo di preparazione e valutazione a terra. Questi test di volo sono stati condotti presso l’eliporto di Osaka in prossimità della prevista ubicazione del padiglione dell’EXPO 2025 nella baia di Osaka. Questo vantaggio geografico fornisce informazioni e dati su come Volocopter potrebbe modellare le operazioni eVTOL all’inizio della mostra. La collaborazione con le autorità locali come l’Ufficio dell’aviazione civile giapponese (JCAB), i controllori del traffico aereo locali, le squadre di risposta alle emergenze e i proprietari delle infrastrutture contribuirà ora a una transizione più rapida dai test al futuro commerciale del settore, così come per VoloCity quando sarà operativo. volerà nei cieli di Osaka nel 2025.

All’inizio della settimana, il Volocopter 2X con equipaggio ha anche effettuato un volo comportamentale con la New Energy and Industrial Technology Development Organization (NEDO), il centro nazionale di ricerca e sviluppo del Giappone. Per questa campagna di test di volo di più giorni, Volocopter ha ricevuto sussidi dalla Prefettura di Osaka, dalla città di Osaka, dalla Prefettura di Hyogo e da NEDO, con ulteriore supporto da parte dei suoi sponsor come Sekisui Chemical Company, Mitsui Sumitomo Insurance Company, Kintetsu Group Holdings e Schenker-Seino Company.

Fonte: Volocopter GmbH

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.