Presentata “Honda Serie 0”

Presentata “Honda Serie 0”

Nel 2026, Honda lancerà la nuova serie di veicoli elettrici per i mercati globali e, nel frattempo, ha presentato in anteprima mondiale i modelli concept Honda Serie 0.

Entrambi i modelli, Berlina e Space-Hub presentati al CES 2024, adottano il nuovo design “H mark” che rappresenta l’impegno di Honda per i veicoli elettrici di prossima generazione.

La Serie 0 Honda è stata sviluppata con un nuovo approccio – Thin, Light e Wise – per offrire cinque valori fondamentali.

Honda punta a raggiungere la neutralità carbonica per tutti i prodotti e le attività aziendali in cui è coinvolta entro il 2050. A tal fine, l’azienda sta perseguendo l’elettrificazione per raggiungere il suo obiettivo di elettrificazione automobilistica di “aumentare il rapporto tra vendite di veicoli elettrici e FCEV al 100% a livello globale entro il 2040”.

Presentata “Honda Serie 0”La Serie Honda 0 è una nuova serie di veicoli elettrici che simboleggia come Honda stia attraversando un’importante trasformazione in linea con il suo slogan globale del marchio e la politica di elettrificazione. Il nome della serie rappresenta la determinazione di Honda nell’accettare la sfida di sviluppare nuove serie di veicoli elettrici, tornando al punto di partenza della Honda come casa automobilistica e creando veicoli elettrici completamente nuovi partendo da “zero”. Con questa nuova serie di veicoli elettrici, Honda si impegnerà a far avanzare ulteriormente il suo “concetto M/M*1” e la “gioia di guidare”, che Honda apprezza nella sua produzione automobilistica, e porterà la “gioia e la libertà di mobilità” a un livello ancora maggiore. altezza.

Nel 2026, Honda inizierà a introdurre il primo modello della Serie Honda 0 a livello globale, partendo dal Nord America, poi in Giappone, Asia, Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America.

Informazioni sulla Honda Serie 0

I veicoli elettrici Honda, che saranno costruiti sulla base di questo approccio di sviluppo e saranno caratterizzati da un’architettura dedicata ai veicoli elettrici, offriranno i seguenti cinque valori fondamentali:

1) Design artistico che evoca risonanza

2) AD/ADAS che garantisce sicurezza e tranquillità

3) Uno “spazio” per le persone reso possibile dall’internet delle cose e dalle tecnologie connesse

4) La gioia di guidare con la sensazione di unità con il veicolo

5) Eccezionali prestazioni in termini di efficienza elettrica

Cinque valori fondamentali

Presentata “Honda Serie 0”1) Design artistico che evoca risonanza:

Il concetto di design è “L’arte della risonanza”. Sotto il tema della “risonanza con l’ambiente, la società e gli utenti”, Honda offrirà prodotti per la mobilità sostenibile che evocano risonanza nelle persone che li vedono e ampliano le possibilità della vita quotidiana delle persone.

2) AD/ADAS che garantisce sicurezza e tranquillità:

Nel 2021, Honda ha messo in pratica la guida automatizzata di livello 3 introducendo la nuovissima Legend dotata di Honda SENSING Elite che include una tecnologia avanzata che qualifica per la guida automatizzata di livello 3 (guida automatizzata condizionale in un’area limitata). Per offrire le tecnologie di guida automatizzata che Honda ha accumulato a un numero sempre maggiore di clienti in tutto il mondo, la Serie Honda 0 sarà dotata di un ADAS (sistema avanzato di assistenza alla guida) che utilizza le tecnologie di Honda SENSING Elite.

Inoltre, nella seconda metà degli anni 2020, i modelli Honda Serie 0 saranno dotati di un sistema AD (guida automatizzata) e saranno offerti come veicoli elettrici più convenienti con funzioni di guida più automatizzate.

Questo sistema AD è stato sviluppato sulla base del concetto di sicurezza “incentrato sull’uomo” di Honda. Sarà dotato di tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, rilevamento, riconoscimento/processo decisionale e monitoraggio del conducente per realizzare previsioni di rischio più simili a quelle umane, naturali e ad alta precisione, rendendo possibile offrire funzioni di guida automatizzata che le persone possono utilizzare in sicurezza e tranquillità . Tali tecnologie AD avanzate aumenteranno il numero di situazioni in cui la guida automatizzata può essere utilizzata sulle superstrade e renderanno disponibili sulle strade normali alcune delle funzioni “hands-off”, attualmente disponibili solo sulle superstrade.

3) Nuovo valore come “spazio” per le persone reso possibile dall’Internet delle cose (IoT) e dalle tecnologie connesse:

Attraverso l’IoT e le tecnologie connesse incentrate sul sistema operativo originale del veicolo Honda, i modelli Honda Serie 0 mireranno a offrire il valore di “divertimento da guidare, divertente da usare e divertente da connettere”. Con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dei big data, il veicolo apprenderà le preferenze dell’utente come la musica, nonché i comportamenti e le tendenze del conducente durante la guida e fornirà vari suggerimenti. Inoltre, il veicolo fornirà informazioni sulle aree circostanti e indicazioni stradali per l’“ultimo miglio” verso la destinazione finale che gli utenti dovranno percorrere da soli una volta scesi dal veicolo. Il veicolo offrirà valore come se comprendesse i sentimenti dell’utente. Più persone utilizzano il proprio veicolo, più si avvicinano al proprio veicolo, il che rende possibile che il veicolo offra il “divertimento di essere connessi” in varie situazioni della vita quotidiana delle persone.

4) La gioia di guidare con la sensazione di unità con il veicolo

Grazie alle tecnologie dinamiche e di elettrificazione originali Honda, i modelli Honda Serie 0 offriranno il piacere di guidare per una nuova era, una sensazione edificante che deriva da una guida sportiva e dal senso di unità che il guidatore prova, sia mentalmente che fisicamente, con il veicolo. Inoltre, combinando lo stile ribassato della Serie 0 con una gamma completa di tecnologie aerodinamiche affinate da Honda negli sport motoristici, le prestazioni dinamiche e aerodinamiche e il design saranno armonizzati ad un livello elevato.

5) Eccezionali prestazioni in termini di efficienza elettrica

Presentata “Honda Serie 0”Sulla base della tecnologia di elettrificazione che Honda ha accumulato nello sviluppo di veicoli ibridi e in altri settori, l’efficienza energetica viene perseguita per ottenere prestazioni elevate in termini di efficienza elettrica. In particolare, i modelli Honda Serie 0 saranno dotati di assi elettrici*2 con eccellente efficienza di conversione della potenza e di packaging, pacchi batteria leggeri e ad alta densità ed eccellenti prestazioni aerodinamiche, mirando a un’autonomia sufficiente riducendo al minimo la capacità della batteria caricata sul veicolo.

Inoltre, per rispondere alle preoccupazioni relative al “tempo di ricarica” e al “degrado della batteria”, che hanno rappresentato la sfida affrontata dalla diffusione dei veicoli elettrici, i modelli Honda Serie 0 offriranno prestazioni di ricarica senza stress e prestazioni della batteria senza preoccupazioni che riducono al minimo il degrado per molti anni d’uso. Per i modelli della Serie 0 che saranno lanciati nella seconda metà degli anni 2020, la ricarica rapida dal 15% all’80% sarà ridotta a circa 10-15 minuti. Nel frattempo, applicando la tecnologia di controllo del sistema batteria perfezionata sulla base di un’enorme quantità di dati di guida provenienti da oltre 1 milione di unità di veicoli elettrificati Honda, Honda sta cercando di limitare il degrado della capacità della batteria (autonomia) a meno del 10% dopo 10 anni d’uso.

Modelli concept che rappresentano la Serie 0 Honda – Berlina e Space-Hub

Presentata “Honda Serie 0”La berlina è il modello di punta della Serie 0 Honda, che incarna l’approccio “sottile, leggero e saggio”. L’architettura dedicata ai veicoli elettrici estende il grado di libertà nel design ed eleva il concetto M/M nell’era dei veicoli elettrici. Lo stile sportivo e di altezza ridotta che distingue a prima vista la berlina dagli altri veicoli elettrici presenta sia un design affascinante che uno spazio interno che è più spazioso di quanto le persone possano immaginare in base all’aspetto esterno. Inoltre, il quadro strumenti è dotato di un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente operazioni semplici e intuitive, realizzando un’interfaccia utente (UI) sofisticata e senza soluzione di continuità. Con una visibilità esaltante e un’interfaccia utente intuitiva, la berlina si impegna a fornire un’esperienza di guida divertente che risuoni con la sensibilità del conducente.

Con l’adozione dello steer-by-wire e l’ulteriore avanzamento del sistema di gestione del movimento, compreso il controllo della postura, che Honda ha accumulato attraverso lo sviluppo di tecnologie robotiche originali, la berlina mira a realizzare il controllo a volontà del conducente in una varietà delle situazioni di guida. Come modello di punta della Serie Honda 0, la berlina persegue il massimo della “gioia di guida” nell’era dei veicoli elettrici.

Space Hub

Presentata “Honda Serie 0”Secondo il linguaggio di design comune della Serie Honda 0, lo Space-Hub è stato sviluppato con il tema di “aumentare la vita quotidiana delle persone”. Realizzando una cabina spaziosa e un’eccellente visibilità basata sull’approccio di sviluppo “Sottile, Leggero e Saggio”, Space-Hub offre uno spazio flessibile che accoglie immediatamente ciò che gli utenti vogliono fare e diventa un hub che collega le persone alle persone e alle persone. alla società, generando risonanza reciproca tra loro.

Informazioni sul nuovo marchio H

L’attuale “marchio H” ha una lunga storia, che risale al 1981 quando venne rinnovato rispetto alla versione precedente. Per commemorare lo sviluppo dei veicoli elettrici di prossima generazione, Honda ha deciso di disegnare un nuovo marchio H, che rappresenta le automobili Honda, per esprimere la determinazione di Honda nel perseguire la trasformazione, nonché l’atteggiamento aziendale di Honda di andare oltre le origini di Honda e perseguire costantemente nuove sfide e progressi. Questa espressione di design, come due mani tese, rappresenta l’impegno di Honda nell’aumentare le possibilità di mobilità e soddisfare sinceramente le esigenze degli utenti dei veicoli elettrici Honda. Questo nuovo marchio H verrà utilizzato sui veicoli elettrici Honda di prossima generazione, compresi i modelli Honda Serie 0.

*1 Il concetto “uomo massimo, macchina minimo” è un approccio di base alla Nel 2026, Honda lancerà la nuova serie di veicoli elettrici per i mercati globali e, nel frattempo, ha presentato in anteprima mondiale i modelli concept Honda Serie 0.progettazione delle auto Honda, un approccio volto ad aumentare l’efficienza degli interni del veicolo massimizzando lo spazio per le persone e riducendo al minimo lo spazio richiesto per i componenti meccanici.

*2 Un sistema costituito da un motore, un inverter e un cambio converte l’energia elettrica in forza motrice.

Ecco il video del concept della berlina

Di seguito il video del concept Space-Hub

Fonte: Honda Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.